Sabaudia – Circeo National Park Trail Race 11ª edizione

La prossima tappa del calendario di In Corsa Libera sarà la tanto attesa 11° edizione del Circeo National Park Trail.

Il circuito podistico, organizzato in collaborazione con Opes e Fidal, presenta la nuova edizione dell’easy trail running campestre pianeggiante di Km 11,330, di sabato 24 agosto, organizzata dall’Atletica Sabaudia con il patrocinio del comune di Sabaudia, del CONI, dalla Regione Lazio e dall’Ente Parco Nazionale del Circeo.
Il prossimo fine settimana si correrà su un percorso, interamente pianeggiante che attraverserà il parco, le strade e le sabbie, permettendo a chi corre di “gustare” il paesaggio mozzafiato del parco Nazionale del Circeo, fiore all’occhiello del territorio nostrano. Lo start e l’arrivo corrispondono al punto di ritrovo, ma il cuore pulsante della gara è decisamente rappresentato dal passaggio nella foresta che porterà alle sponde del Lago di Paola, dove seguirà un tratto di circa 3 chilometri di strade sterrate di campagna che condurranno i partecipanti nella frazione di Molella, quindi si farà rientro nel bosco e ci si dirigerà verso la finish-line.

Tra le novità di quest’anno troviamo la possibilità di partecipazione all’evento anche per coloro che praticano la Nordic walking e la camminata sportiva, discipline sportive che stanno sempre di più spopolando nel panorama delle competizioni podistiche.

A fare da contorno all’evento agonistico, saranno organizzate molte attività dedicate ai bambini come il Mini Circeo Trail e per i ragazzi la Passeggiata nel Bosco coadiuvata dalle guide specializzate dell’Istituto Pangea. Come sempre non mancano le manifestazioni dal carattere solidale, ogni anno il comitato organizzatore destina parte del ricavato alla Dynamo camp che si occupa di organizzare vacanze ai bambini affetti da malattie rare e talvolta terminali.

Non resta che dare appuntamento a tutti i partecipanti con il ritrovo fissato alle ore 14presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo sito in via Carlo Alberto nr. 107 in attesa del via ufficiale della gara alle ore 18.

Circeo National Park Trail 2019 gara San Felice Circeo

Annunci