Miranda saluta l’Inter dopo 4 anni

La difesa neroazzurra la prossima stagione sarà senza il brasiliano classe’84, anche se si sapeva da settimane l’addio di  Joao Miranda.

A comunicare la notizia è  stata diffusa ufficialmente  al club nel pomeriggio di ieri, nella quale si annuncia anche la prossima squadra del difensore. Andrà a  giocare nel club Jiangsu Suning, club cinese di proprietà del presidente dell’Inter Zhang Jindong.
Il difensore brasiliano, arrivato all’Inter nell’estate 2015 dall’Atletico Madrid per 12 milioni di euro (a cui sommarne 3 di bonus) ha ottenuto la rescissione consensuale del contratto che l’avrebbe legato al club nerazzurro per la prossima annata. Durante la permanenza  a Milano  Miranda ha totalizzato con l’Inter 121 presenze e una rete, vestendo i panni del titolare fino alla stagione 2017/2018, quando l’arrivo in rosa di De Vrij ne aveva ridotto  le presenze. Uno scenario  che quest’anno sarebbe stato amplificato dall’acquisto di Diego Godin .
L’addio di Miranda comporta per l’Inter una minusvalenza pari a 2,9 milioni di euro nel calciomercato 2019. Come riporta Calcio e Finanza, è questo il valore di bilancio stimato per il difensore brasiliano classe 1984. Con la rescissione, il club nerazzurro si libera però di un’ingaggio da 3,5 milioni di euro.

“F.C. Internazionale Milano comunica di aver raggiunto l’accordo di risoluzione consensuale del contratto con Joao Miranda, che si accorderà con lo Jiangsu Suning. Il difensore brasiliano, all’Inter dal 2015, in quattro stagioni con la maglia nerazzurra ha collezionato 121 presenze e un 1 gol.”

Resteranno cinque difensori centrali di ruolo:di De Vrij, Skiniar e Godin, ,Andrea Ranocchia e Alessandro Bastoni, reduce da una stagione positiva con la maglia del Parma e dall’Europeo Under 21 giocato con la divisa della Nazionale. Toccherà a loro, surrogati dal versatile Danilo D’Ambrosio, migliorare ulteriormente il rendimento di una difesa che ha chiuso la stagione 2018/2019 con 33 centri al passivo. Meglio aveva fatto solo la Juventus, colpita 30 volte dagli avversari.

Annunci