BASKET A2: DERBY DI ALTA QUOTA

Superato il test Siena la Benacquista vuole calare il poker di vittorie consecutive. Al Palabianchini arriva la favorita alla promozione Virtus Roma.

Archiviata con gran soddisfazione la terza vittoria consecutiva e prima in trasferta di stagione in quel di Siena, la Benacquista Latina Basket ritroverà i propri sostenitori domenica alle 18 per concludere la settimana di tre gare ufficiali. Ad arrivare al Palabianchini la Virtus Roma, data sulla carta favorita, dagli addetti ai lavori al salto di categoria, assieme a compagini come Tortona e Casale, dalle quali Latina ha strappato una vittoria ed applausi al debutto.

Tentar non nuoce, quindi sognare di poter battere la corazzata di Piero Bucchi non è poi un azzardo, anche se troverà sicuramente il team meglio costruito dalla stagione 2015-16, primo anno in cui si trovò il team romano per declassamento chiesto e ottenuto dal presidente Toti per mancanza di sponsor, dopo anni di gloria nella massima serie. In tre anni di A2 per ben due stagioni la permanenza è arrivata dai playout, ma in questa stagione i due innesti americani arrivati dalla massima serie, la guardia Moore da Brindisi e il centro Sims da Cremona, con passato anche nella NBA, uniti da italiani di gran valore quali il giovane Baldasso, Sandri, Landi, attualmente infortunato  e sostituito dal bosniaco Alibegovic, Chessa, Santiangeli e l’ex di turno Andrea Saccaggi hanno creato un roster con ricambi autorevoli in tutti i ruoli, tali da portare la squadra in testa al girone di coloro che detengono tre vittorie.

Gruppo condiviso, con molta soddisfazione dalla Benacquista che a dispetto degli scetticismi di inizio campionato sta applicando in campo il concetto di unità di gruppo, forgiando passo dopo passo il diktat di Coach Franco Gramenzi. Nell’ultima uscita a Siena nuovamente quattro giocatori vanno in doppia cifra di realizzazione, ma stavolta il punto esclamativo lo mette Mike Carlson. Il lungo che ama i ritmi alti e la transizione mette a segno due canestri da tre punti fondamentali per la vittoria.

Questi ragazzi meritano grande calore di pubblico per la sfida che li attende contro la Virtus Roma, a Latina e provincia è previsto un weekend piovoso, motivo in più domenica alle ore 18 recarsi al Palabianchini e sostenere la Benacquista che ci sta abituando bene e non mancherà di divertire e in tutti i modi di vincere.

carlson-5-1-1024x683

 

Annunci