LND: Più visibilità per gli sponsor uguale più soldi?

di Redazione | 22.9.2018 | 8.31

 

Risultati immagini per sponsorSostanziali cambiamenti nel mondo dilettantistico per ciò che attiene gli sponsor. Il Commissario Straordinario Roberto Fabbricini, attraverso il comunicato ufficiale n°68 della FIGC pubblicato il 13 settembre, ha infatti accolto la richiesta avanzata dalla Lega Nazionale Dilettanti per ridefinire dimensioni e modalità di applicazione degli sponsor sulle maglie da gioco delle società partecipanti ai campionati LND.

A partire da questa stagione sportiva i club potranno applicare sulle proprie divise sempre 5 marchi pubblicitari, ma di dimensioni superiori a quelle previste dalle disposizioni precedenti (CU n°66/A del 28 settembre 2012):

  • Parte anteriore maglia: fino a 3 sponsor in 600 cm quadrati (uno max 250, uno max 200 e uno max 150);
  • Retro della maglia: 1 sponsor, applicato sotto il numero, in 200 cm quadrati;
  • Pantaloncino: 1 sponsor in 100 cm quadrati.

Lo spazio complessivo destinabile agli sponsor commerciali (900 cm quadrati) è quasi raddoppiato rispetto al valore dello scorso anno (475), registrando quindi un aumento di circa il 90%.

L’importante è che le ASD, quasi sempre in debito d’ossigeno economico, possano racimolare qualche soldo in più derivante da una maggiore visibilità degli spazi pubblicitari sulla maglia.

Risultati immagini per sponsor

 

Annunci