Serie B: la serie infinita di pasticci e guazzabugli

di Matteo Troiani | 7.8.2018 | 16.41

Risultati immagini per giustizia sportiva

Dopo il Coni, anche il Tar del Lazio ha tarpato i sogni dell’Avellino respingendo il ricorso presentato dal club e lo ha quindi escluso dalla Serie B per avere presentato in ritardo la fideiussione necessaria per l’iscrizione. L’Avellino chiedeva la sospensiva del provvedimento per potere disputare le prime giornate. Ora, però, è definitivamente fuori dal campionato e dovrà ripartire dai dilettanti.

Dopo la mazzata inferta agli irpini, Giovedì si discute invece il ricorso dell’Entella contro le plusvalenze del Cesena (e del Chievo): se la penalizzazione dei romagnoli fosse dirottata sul torneo scorso, cambierebbe la classifica e l’Entella sarebbe in B; se invece la penalizzazione, come è stato deciso in primo grado, restasse per il prossimo campionato, al nuovo Cesena gli andrebbe di lusso in quanto non la sconterebbe perché sparito. Inoltre, una volta pubblicate le motivazioni del secondo grado, la Ternana e la Pro Vercelli, e quindi la Figc, andranno al Coni per contestare la ripescabilità sia del Novara che del Catania. Ma non è mica finita qui: il Palermo, che ha fatto un secondo ricorso alla Corte di Garanzia del Coni – che dovrebbe esaminarlo venerdì – contro la finale dei playoff persa a Frosinone, ha anche presentato un esposto sul caso Spezia-Parma, chiedendo come mai “non sono stati visionati i tabulati del cellulare scomparso del calciatore Fabio Ceravolo“.

Insomma una serie infinita di guazzabugli rendono ancora più incerta quest’edizione della serie cadetta che di certezze ne ha una sola, se di certezza si possa parlare: sarà ancora di 22 squadre.

Risultati immagini per serie b

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...