Serie D – Il calciomercato del Girone G: due talenti vicinissimi al Latina

di Basilio Gaburin | 31.7.2018 | 9.53

Risultati immagini per calciomercato

Non ci sono grandissime novità sul fronte calciomercato in una serie D che deve fare i conti su budget esigui e spesso – anzi troppo spesso – risicati. Oramai, tra l’altro, le squadre sono pressoché assemblate anche se qua e là serve qualche puntello, com’è giusto che sia.

In casa Latina il più è fatto. Serve tutt’al più, come riferito dal DS Emanuele Germano nell’ultima conferenza stampa, un under esterno alto di fascia sinistra ed un factotum nella zona nevralgica del campo, sempre under. Due figure difficili da reperire in questo frangente di sessione estiva in quanto i ragazzi talentuosi, nella maggior parte dei casi, sono già accasati. L’unica soluzione sarebbe quella d’attingere alle società di Promozione ed Eccellenza. E’ da intendersi come un azzardo oppure una scommessa vera e propria ma chi ha talento sa giocare sia in prima categoria che nel massimo campionato dilettantistico. E se dovesse andar bene si potrebbe dire ‘’è nata una stella’’.

A proposito di azzardi, l’Albanova ha tesserato il centrocampista classe 2000, Alessandro Madonna, piede destro, lo scorso anno tra le fila della Maddalonese, Eccellenza Campana.

L’Anzio riparte da Tommaso Volpi. Dopo le esperienze maltesi ed una fugace apparizione a Foligno, l’allenatore laziale torna in sella nella sua regione e lo fa divenendo direttore tecnico dell’Anzio, formazione attualmente in eccellenza ma in odore di ripescaggio in serie D per l’ottima posizione nella speciale graduatoria.

Inizia a prendere forma il nuovo Lanusei. Dopo l’arrivo dello spagnolo Jorge Merino e di Bernardotti – senza dimenticare l’importante riconferma di Gianluca Cacciotti – il sodalizio sardo continua ad ospitare laziali d’esportazione. È il caso del classe ’98 Daniele Nannini. Cresciuto nel settore giovanile della Roma e reduce dalle formative esperienze con Flaminia, Lupa Roma e Monterosi, andrà a rimpolpare il pacchetto di centrocampisti in forza a mister Gardini che lo ha fortemente voluto dopo averne testato affidabilità e qualità con oltre 50 presenze negli ultimi due anni in D.

Risultati immagini per serie d

Annunci