Il Messina invoca il ripescaggio

di Redazione  | 27.7.2018 | 15.56 | per Latinasport.info e RegginaUnicoAmore

Risultati immagini per MESSINA CALCIO ACR

E spuntò anche il Messina per il quale, con le possibili bocciature di Como e Prato, il ripescaggio non può essere considerato un semplice miraggio. Il presidente Pietro Sciotto, con un breve comunicato, ha d’altronde comunicato ufficialmente le proprie intenzioni: “L’Acr Messina comunica che, nonostante non sia ammessa a presentare domanda di ripescaggio in questa fase, ha già provveduto ad inoltrare al Presidente del Coni, Giovanni Malagò, al Commissario Straordinario della Figc Roberto Fabbricini, al Presidente della LegaPro Gabriele Gravina e al Presidente della LND Cosimo Sibilia, una lettera con la quale – in deroga al regolamento – chiede il ripescaggio in serie C”.

Alle 13 di oggi venerdì 27 luglio scadeva il termine per la presentazione delle domande di ripescaggio per le società inserite in graduatoria e, solo  in serata o al massimo domani, si potrà realmente conoscere la situazione e i posti disponibili in terza serie. Il club giallorosso, quindi, resta in attesa di buone nuove che possono giungere da Firenze.

C’è sempre e comunque l’incognita rappresentata dal Santarcangelo che ha invocato la riammissione in C dopo il playout perso con il fallito Vicenza. E pende, tra l’altro, il ricorso al Coni dell’Avellino ma c’è chi prefigura – in caso di riammissione degli irpini – una serie B a 23 squadre, che lascerebbe comunque un posto libero in C.

Il Messina quindi rimane alla finestra in considerazione del fatto che, restando fuori dalle graduatorie che comprendevano le 36 squadre partecipanti agli ultimi playoff di serie D, non avrebbe potuto far nulla che richiedere una deroga, ovvero la riapertura dei termini che la rimetterebbe in corsa. Nella stessa condizione potrebbe trovarsi il Latina che, ad onor di logica, potrebbe avere le stesse priorità della società peloritana capitanata da patron Sciotto, uomo navigato come pochi. Ma rimane un’altra incognita: il Taranto che fino alle 13 non aveva presentato nessuna richiesta di ripescaggio alla stessa guisa dei nerazzurri pontini. A meno che i dirigenti del Latina Calcio 1932 non abbiano lavorato sotto traccia per fare un regalo alla propria tifoseria. Chi vivrà vedrà.

Risultati immagini per pietro sciotto messina

 

Annunci