A Rivisondoli importante stage di calcio per giovani leve

di Redazione | 15.7.2018 | 9.53

Risultati immagini per calcio giovanile

Riceviamo e pubblichiamo
Importanti società di calcio professionistiche e dilettanti italiane, in collaborazione con le principali scuole calcio di tutta Italia, nelle giornate del 26-27-28 luglio 2018 organizzano uno Stage presso la città di Rivisondoli (Prov. L’Aquila – clicca qui per consultare la mappa) allo scopo di valutare leve calcistiche 2000, 2001, 2002, 2003, 2004 per soddisfare le richieste di prime squadre e settore giovanili di club di Serie C, Serie D ed Eccellenza. Allo stage interverranno importanti Osservatori e Procuratori di calcio. Costo totale con pacchetto alberghiero, ristorazione, impianto sportivo Euro 220,00. Stage autorizzato Figc
Per info:

Risultati immagini per osservatore di calcio


Risultati immagini per centro sportivo rivisondoli

Risultati immagini per rivisondoli

Il piccolo centro montano di Rivisondoli, antico borgo medievale fortificato posto ad una altitudine di 1.320 m. s.l.m., sorge, in un contesto ambientale splendido, sull’altopiano delle Cinque Miglia, ai piedi del Monte Calvario (1.743 m.).

Insieme alla vicinissima Roccaraso forma uno dei più noti, attrezzati e frequentati comprensori sciistici dell’intero Appennino.

Il territorio comunale, sul quale è dislocata una popolazione di circa 700 abitanti (quasi tutti residenti nel capoluogo), fa parte del Parco Nazionale della Majella.

Il centro storico conserva un patrimonio storico-artistico recente, poiché il devastante terremoto del 1706 e un successivo pauroso incendio verificatosi verso la fine del XVIII secolo distrussero quasi interamente il nucleo abitato più antico. Il monumento più importante del paese è la scenografica chiesa parrocchiale di S. Nicola di Bari, riedificata nel 1931 sullo stesso luogo dove sorgeva la precedente.

Rivisondoli ha acquistato fama, nel corso degli anni, per la celebre rappresentazione del “Presepe vivente“, la cui prima edizione risale al lontano 1951. La manifestazione, una delle più suggestive d’Abruzzo, alla quale assistono migliaia di turisti, si svolge il 5 Gennaio di ogni anno e la figura del Bambino è riservata all’ultimo nato del paese.

Risultati immagini per booking

CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA VACANZA
Risultati immagini per rivisondoli

Prime Day

Annunci