‘’L’Aprilia Racing Club partirà dalla Lega Pro’’. Parola di Antonio Pezone

di Basilio Gaburin | 5.7.2018 |20.28

La conferenza stampa

 

Antonio Pezone e Ivano Tassinari, presentando il nuovo soggetto sportivo, hanno svelato le ambizioni della loro ‘’creatura’’ pronta a ripartire dalla Serie C. A parlare l’ex Presidente del Racing Fondi: “C’è la possibilità di partecipare al prossimo campionato di Serie C. I miei avvocati hanno presentato due ricorsi al Consiglio Federale del CONI, per alcune anomalie riscontrate nel corso dell’ultima stagione. Se il Racing Fondi non fosse retrocesso, oggi avremmo avuto la certezza di essere in Lega Pro ma io ho massima fiducia. Più di questo, comunque, non posso dire“.

Al momento stiamo procedendo alla ristrutturazione dei campi Quinto Ricci C e D, oltre all’adeguamento dello stadio, che arriverà a raggiungere una capienza di 5.500 posti – annuncia Pezone (socio di maggioranza al 90%) presso l’Aula Consiliare alla presenza delle massime autorità della città pontina – mentre il settore giovanile, in attesa della fine dei lavori, si allenerà presso il Pineta dei Liberti, per poi fare ritorno nella propria città. Avremo inoltre una squadra femminile che porterà il nome Aprilia Racing Club e sarà iscritta al campionato di Serie C“.

Per l’occasione, Pezone ha parlato anche del Fondi: “Ho messo il titolo a disposizione del sindaco di Fondi non più tardi di venti giorni fa, ma non ho ricevuto alcun riscontro. Ad Aprilia cercheremo di coinvolgere i cittadini con tutte le forze che abbiamo a disposizione e con una politica ben definita da parte della nostra area marketing“.

Una frecciatina anche per il Latina dopo il “fattaccio” dello scorso anno: “Tavecchio aveva firmato davanti ai miei occhi l’atto del trasferimento da Fondi a Latina la sera di venerdì ma lunedì di questo atto non c’era più traccia. Vorrei ricordare che io sono stato messo alla porta dall’attuale dirigenza del Latina. E’ acqua passata, adesso c’è l’Aprilia Racing Club”.

Dal punto di vista spiccatamente tecnico, è stato annunciato che Mauro Venturi rimarrà nel suo ruolo di allenatore mentre così come annunciato da queste pagine (leggi qui) Alessandro Battisti ha sostituito Ciro Montella nel ruolo di Direttore Sportivo.
Il responsabile del settore giovanile sarà Giancarlo Sibilia mentre il team manager Pierluigi Sperduti. Insomma, un pezzo di “vecchio” Latina nel “nuovo” Aprilia.

 

 

 

 

Annunci