Serie D – Calciomercato: Il Flaminia non si ferma più

di Salvatore Condemi | 1.7.2018 | 9.11

Risultati immagini per calciomercato
Fabio Fapperdue, difensore, classe 1991, nato a Fiesole, nella passata stagione alla Pianese in serie D e Matteo Putrino, romano classe 1999, esterno sinistro, che ha giocato lo scorso campionato con l’Astrea in Eccellenza Laziale, sono stati tesserati dalla società del Flaminia Civitacastellana come comunicato dal club.
Grande colpo di mercato per la Vis Artena che si assicura un altro giocatore di livello per la categoria. Dopo il metronomo di centrocampo Andrea Costantini, il club romano annuncia l’ingaggio della mezzala con il vizio del gol classe ’93 Daniele Crescenzo proveniente dal Monterosi ma con trascorsi nella Sambenedettese, nella Lupa Roma, nel Rieti e nel Flaminia.

La società Città di Anagni Calcio, attraverso il proprio ufficio stampa, comunica che altre tre conferme che faranno parte della squadra anche in Serie D. Si tratta dell’esterno classe 99′ Ernesto Leshi, del centrocampista classe 2000′ (e anagnino D.o.c) Domenico Stazi, e dell’altro promettente centrocampista classe 2000′ Luigi Dolce.
Il Trastevere è un cantiere aperto e il DS Mattiuzzo sta lavorando alacremente per dare un volto all’undici guidato dal tecnico Fabrizio Perrotti. I capitolini dovrebbero procedere a notevoli cambiamenti in rosa anche se l’obiettivo resta quello di condurre un campionato pieno di liete sorprese, alla stessa guisa degli ultimi due in cui i romani hanno davvero sbalordito. Mattiuzzo avrebbe in mente il ritorno dell’attaccante Stefano Tajarol, che nella scorsa stagione ha fallito l’aggancio diretto alla D con il Pomezia, il centrocampista classe ’91 Tiziano Luciani del Rieti, vincitore con mister Parlato del girone G di Serie D mentre per la difesa piacciono il profilo di Luca Sbardella, 25 enne centrale dell’Avezzano ed il classe ’88 Luigi Lucchese della Sammaurese con trascorsi nell’Isola Liri, nel Sora e nella Turris.
La Torres si assicura il centrocampista classe ’98 Federico Di Paolo proveniente da L’Aquila. Vecchia conoscenza di mister Tortora che lo ha allenato all’Avezzano due anni fa, il giovane centrocampista vanta già oltre 100 presenze in serie D e convocazioni nella rappresentativa nazionale dilettante under 17 ed under 18.

Risultati immagini per giuseppe pavone direttore sportivo
Giuseppe Pavone, DS della Cavese

La Cavese è al lavoro per creare i presupposti logistici, economici e dirigenziali per chiedere il ripescaggio in serie C. Il club ha indetto per mercoledì una conferenza stampa di presentazione ufficiale del nuovo staff tecnico. Sarà l’ex tecnico del Messina Giacomo Modica la nuova guida tecnica cavese con l’ex Pescara Giuseppe Pavone nel ruolo di Direttore Sportivo.

Risultati immagini per giacomo modica cavese
Giacomo Modica, nuovo allenatore della Cavese. Arriva dal Messina

Dopo Matteo Barzotti e Alex Romano è Andrea Bonelli il nuovo innesto per il reparto offensivo del Cavenago Fanfulla come comunicato dal sito del club. Classe 1998, Bonelli ha disputato l’ultima parte della stagione appena conclusa in Serie D alla Romanese mettendo a segno 3 reti in 11 apparizioni.

Annunci