Entra nel vivo il calciomercato della Reggina. Altre sono alla ricerca di un Mister.

Risultati immagini per serie c logo

di Salvatore Condemi | 10.6.2018 | 9.02


Roberto Cevoli, dopo aver rescisso con il Renate è di fatto l’allenatore di una Reggina che ha l’obbligo di alzare la famosa ‘’asticella’’. Il nuovo D.S. Massimo Taibi sta muovendosi bene anche se in questi giorni tiene banco la scottante e (oramai) annosa situazione del Sant’Agata e dei rinnovi di alcuni senatori. Sparacello e Mezzavilla infatti hanno ingaggi alti e quindi di difficile collocazione in una terza serie alle prese con evidenti problemi di contenimento delle spese. Potrebbero andare via anche Ferrani e La Camera destinazione Rimini. Ridda di nomi per il nuovo corso: pare possano rimanere Castiglia, Tulissi e Sciamanna che rappresentano tre ottime conferme unitamente a quella di Marino che ha firmato fino al 2020. Obiettivo degli amaranto: Isnik Alimi, roccioso centrocampista macedone di proprietà dell’Atalanta; Franchini e Zecca rispettivamente centrocampista e attaccante del Sassuolo; Navas, centrocampista esterno dell’Akragas; Franceso Salandria, arcigno mediano del Matera (graditissimo ritorno); il difensore Davide Bertoncini di proprietà del Piacenza che nell’ultimo campionato ha difeso i colori della Lucchese. E non è detto che possa ritornare a Reggio Calabria il fantasista Bangu di proprietà della Fiorentina, l’ultimo campionato trascorso in chiaroscuro con il Vicenza. Taibi sta lavorando per la riconferma del portiere Cucchietti.

Tempo di scelte alla Fidelis Andria per il dopo Papagni: i più gettonati sono Taurino (Nardò), favorito su Bianco e Dionigi rispettivamente ex Siracusa e Catanzaro.

Il Pordenone è in alto mare perché deve definire la posizione del nuovo allenatore. Avanzano le candidature di Zironelli (che non ha rinnovato a Mestre) e Vincenzo Italiano (lo scorso campionato in D con l’Arzignano). I neroverdi friulani, però, a far data dal primo luglio avranno un nuovo Direttore Generale: si tratta di Fabrizio Cometti, ex responsabile marketing del Bari. Il primo colpo potrebbe essere l’esterno d’attacco Lunetta (Atalanta, era a Renate con Cevoli).

Per la panchina della Lucchese, il D.G. Fabrizio Lucchesi, vecchia conoscenza del Latina, pensa ad Aglietti – ex Entella – e Cavasin – ex Santarcangelo – per il dopo Lopez che intanto si è accasato all’Alessandria firmando un annuale con opzione per il secondo.

La Pro Vercelli ripartirà dal tecnico della Berretti Grieco, già in panchina nelle ultime due gare di campionato in B. Tiene comunque banco in questi giorni la trattativa per la cessione della società ad ‘’un soggetto che non è di Vercelli’’ come ha anticipato la Sindaca Maura Forte. E’ una situazione nebulosa che mette a repentaglio l’iscrizione alla prossima serie C.

Conferma scontata, anche se aveva ricevuto le proposte di altri club – Arezzo in primis – anche per Alvini al timone dell’AlbinoLeffe.

Cercasi mister anche alla Sambenedettese dopo il saluto di Panfili. I nomi più gettonati al momento sarebbero quelli di Iaconi (ex Brescia), Magi (ex Gubbio), Antonioli (ex Ravenna) e Maurizi (ex Reggina) e non è detto che possa arrivare Giovambattista Martino attuale D. S. del Rende.

Riflessioni in corso pure a Bisceglie, dove potrebbe continuare il tandem composto da Alberga e Mancini. Ma c’è un altro problema per i nerazzurri pugliesi: vista la perdurante indisponibilità del proprio stadio, la squadra dovrebbe trasferirsi stabilmente a Trani, Andria o Bari. Ma non sono escluse azioni o soluzioni ancor più drastiche come, ad esempio, far partecipare solo la selezione Berretti.

Gaetano D’Agostino, quest’anno autore di un ottimo campionato di Serie C, non è più l’allenatore della Virtus Francavilla. Per lui ci sono sirene provenienti dalla serie cadetta ma non è detto che possa trasferirsi alla corte dell’Unicusano di Terni portandosi dietro il talentuoso Giuseppe Prestia già nel mirino di Alessandria e Cittadella.

Situazione di stallo anche a Caserta. Ezio Capuano si, Ezio Capuano no mentre il tempo passa inesorabile nonostante l’entusiasmo di patron D’Agostino Risultati immagini per tifosi reggina

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...