Per il Fondi altra disarmante sconfitta. E sabato via ai playout con la Paganese

di Basilio Gaburin | 07.5.2018 | 7.23

Risultati immagini per Racing Fondi

Tutto facile e vittoria roboante per un Bisceglie che, nonostante la brillante affermazione e la conduzione di un campionato oltre le più rosee aspettative, non riesce ad entrare in orbita play-off. Aria di smobilitazione invece per il Fondi che esce per l’ennesima volta sconfitta dal Purificato in un campionato da dimenticare.

Passano soltanto 4 minuti e per il Racing è subito notte fonda in virtù del vantaggio ottenuto da Petta che schiaccia dentro per il gol dello 0-1. Passano appena 3’ che Risolo apre a destra per D’Ancora, il quale crossa nel mezzo dove Mangraviti colpisce maldestramente di testa spedendo nella propria porta per l’autogol dello 0-2 del Bisceglie. L’inizio è pirotecnico e forse da record in quanto, dopo soltanto due minuti, giunge il gol di casa col quale accorcia le distanze grazie a Mastropietro che insacca un sinistro al volo dopo un cross da destra. Al quarto d’ora Ciotola lavora un ottimo pallone sulla sinistra, si porta sull’out del corridoio mancino e, dopo essersi accentrato dal fondo, serve un cross teso per Addessi che elude le marcature avversarie e mette dentro di testa per il pareggio. Nella seconda frazione il Bisceglie riesce poi a chiudere la pratica con Gironi che tesaurizza splendidamente un cross da destra e Azzi, lanciato in verticale, siglando il 2-4 finale.

Prova oltre misura scoraggiante dei tirrenici laziali che pur trovando il momentaneo pareggio, si disuniscono e prestano il fianco alle devastanti folate avversarie.

Il risultato, ovviamente, non cambia la posizione del Racing Fondi che disputerà contro la Paganese il doppio incontro di play out per mantenere la categoria. La Paganese che abbiamo visto in altre circostanze ci pare molto più forte e determinato ma il Fondi rimane pur sempre un avversario incomprensibile e capace di qualsiasi impresa. I colleghi di Sportpontino hanno realizzato un intervista a Paolo Russo il quale fa il bilancio di fine stagione per il Racing Fondi in prospettiva Play Out.

Annunci