Terremoto giudiziario a Latina: arrestate dieci persone tra cui Maietta, Cavicchi e Colletti

Risultati immagini per pasquale maietta

di Redazione |16.4.2018 | 10.04

Maxi operazione antifrode ed antiriciclaggio della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza di Latina che ha portato a diversi arresti eccellenti, tra cui l’ex deputato di Fratelli d’Italia, Pasquale Maietta e della sua ex socia Paola Cavicchi, nonché del figlio di quest’ultima, Fabrizio Colletti, coinvolti nella gestione del Latina Calcio. In manette altre sette persone tra imprenditori e commercialisti del capoluogo pontino.

Risultati immagini per fabrizio Colletti

Gli investigatori si sono concentrati in modo particolare sull’esistenza di società e conti in Svizzera e sulle varie attività di riciclaggio del denaro utile a finanziare Latina Calcio. L’intento era quello di trasformare la società calcistica in una vera e propria “cassaforte” con l’intento primario di riciclare e ripulire denaro, ancor prima che mandare avanti la stessa società. Già nel 2016 una precedente operazione aveva fatto luce sulla gestione dello stadio e sui raggiri finanziari che ruotavano attorno alla squadra, smascherando una diffusa illegalità. Per Maietta era stato chiesto l’arresto, ma in quell’occasione l’ordinanza era stata annullata. In questo caso, invece, l’ordinanza è stata notificata in una clinica privata dopo un grave incidente domestico.

Risultati immagini per latina calcio arrestiDall’alba di oggi gli uomini della Polizia e della Guardia di Finanza di Latina hanno, dunque, avviato un’operazione congiunta mirata a sgominare un’associazione per delinquere finalizzata a frodi fiscali e riciclaggio. La notizia-bomba che si è subito sparsa in città, è stata lanciata da TgCom24 specificando come siano già stati eseguiti diversi arresti che coinvolgono numerosi commercialisti ed imprenditori, alcuni dei quali già coinvolti in passato nell’amministrazione del Latina Calcio. Le notizie sulla maxi operazione in corso sono ovviamente frammentarie e celate dal segreto istruttorio ma, secondo le prime informazioni, oltre agli arresti, le indagini avrebbero portato anche all’individuazione di diversi patrimoni accumulati in modo illecito per un totale di oltre 60 milioni di euro.

https://www.amazon.it/?tag=latinasport61-21&linkCode=ur1

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...