Fondi, ennesima caduta interna

Fondi, ennesima caduta interna

di Basilio Gaburin

Risultati immagini per racing fondi

Niente da fare per il Racing Fondi contro un Matera che con tanto cinismo riesce a sbancare il Purificato col il risultato di due reti a zero. E’ un punteggio esageratamente pesante per la squadra di Sanderra che non ha assolutamente sfigurato contro un undici di assoluto valore.

Già nei primi minuti (1′ e 6′) la squadra di Auteri tenta di sbloccare il risultato con Tiscione il quale nelle due occasioni manda la sfera di pochissimo a lato.

Sarà Dugandzic a sbloccare il risultato al 22′: Tiscione lascia sul posto un difensore e manda un perfetto traversone in area che il croato trasforma in gol con un perentorio colpo di testa.

Venti minuti più tardi il Matera potrebbe raddoppiare ma il portiere Ezelaj deve superarsi per sventare il pericolo venuto dalla splendida triangolazione tra Stramabelli e Sartore con il tiro di questi ultimi. Nella ripresa il Matera si limita a controllare le sfuriate del Racing Fondi proteso a raddrizzare il risultato con i tiri Vastola (70′) Corvia (80′) e Addessi (88′) sui quali il portiere lucano ha dovuto compiere degli autentici miracoli.

E proprio allo scadere Maimone trova il bersaglio grosso correggendo in rete una intuizione di Di Livio.

Con questa ennesima battuta d’arresto si compromette il cammino della squadra di Patron Pezone anche in considerazione della vittoria esterna della Fidelis Andria ai danni della Paganese, della Casertana sul Cosenza e del Trapani che vince al Granillo di Reggio Calabria. Reggina e Casertana, rispettivamente a 28 e 29 punti possono ancora essere raggiunte ma, per il momento, la sfida per la salvezza è un discorso limitato a Fidelis Andria, Fondi e Paganese che di punti ne hanno 23. Sabato prossimo sono previste Andria – Reggina, Francavilla – Paganese, Monopoli – Casertana, Akragas – Lecce e Trapani – Fondi. E, guarda caso, la partita dall’esito più scontato (almeno sulla carta) è proprio quella che si giocherà in terra di Sicilia.

Internet Business Cafè

Vuoi creare un blog o un sito web ed ottenere risultati?

Scopri le strategie più adatte per TE o LA TUA AZIENDA.

Avvia il tuo business online con il piede giusto

Annunci