Rende sempre più su. Fondi sempre più giù

 

Booking.com_logo. per pubblicitàIL FONDI PERDE PER TRE RETI A ZERO UNA GARA A SENSO UNICO. SPAVENTOSA INVOLUZIONE TECNICO-TATTICA PER IL TEAM ALLENATO DA MISTER STEFANO SANDERRA

di Basilio Gaburin

Umori diversi per le due squadre. Il Rende, vera rivelazione di questo torneo, arriva a questo match dopo l’ottimo pareggio in casa della Virtus Francavilla. Il Fondi invece è stato sconfitto la scorsa settimana scorsa contro la Juve Stabia in una gara in cui avrebbe meritato di più.

I biancorossi calabresi di Trocini si presentavano con De Brasi in porta, Pambianchi, Sanzone, Cuomo in difesa; Gigliotti, Laaribi, Franco, Godano, Blaze nella mediana; Ferreira e Ricciardo in avanti. Laziali con Elezaj tra i pali, Paparusso, Ghinassi, Galasso, Vastola, Addessi, Vasco, De Martino, Nolè, Corvia e Lazzari.

Pronti via (13′) e padroni di casa in vantaggio con Ricciardo che batteva Elezaj con un tiro per la verità non irresistibile.

Non succede più nulla fino al 43′ allorquando Nolè non tira dal cilindro un fendente che il portiere calabrese manda in angolo. E qui finisce il primo tempo che ha offerto pochi spunti da annotare sui nostri taccuini.

Nel secondo tempo i padroni di casa abbassano il ritmo ma raddoppiano il vantaggio al 68′: grandissimo assist di Gigliotti per il neo entrato Actis Goretta che come un rapace d’area trafigge la difesa del Fondi per la quale sembra essere notte fonda soprattutto perché quindici minuti più tardi (83′) il Rende triplica. Bellissima l’azione confezionata da Rossini il quale indirizza per Actis Goretta che appoggia per Ferreira che insacca con un perfetto tap-in.

Mentre la squadra calabrese vola in classifica dopo quest’ultima brillante prestazione, quella pontina sprofonda sempre di più nei bassifondi con i suoi 23 punti che non possono far dormire sonni tranquilli a patron Antonio Pezone in pienissima zona playout. Evidentemente la cura Sanderra non funziona per il team pontino.

Risultati immagini per RENDE CALCIO

zalando logo er pubblicità

Annunci