Mimmo Praticò: ”La Reggina prima di tutto!”

Mimmo Praticò: ”La Reggina prima di tutto!”

Risultati immagini per mimmo praticò reggina

Non più di una quindicina di giorni fa, da queste colonne avevamo scritto un articolo laddove i tifosi della Reggina residenti nel Centro Italia chiedevano a gran voce di sotterrarre l’ascia di guerra e pensare tangibilmente solo e soltanto alla nostra beamata. ”Basta polemiche” avevamo tuonato con tanto di punto esclamativo. Purtroppo il nostro invito è caduto nel vuoto perché le invettive, le diatribe ed i contrasti sono continuati imperterriti contribuendo, e non poco, ad esacerbare maggiormente gli animi tra le fazioni ”pro” e ”contro” la famiglia Praticò. Una sorta di guerra fratricida come ai tempi dei Guelfi e Ghibellini come se la Reggina non fosse un bene comune sparso in tutto il territorio, in tutta Italia, in tutto il mondo. E come se non fosse che la famiglia Praticò non avesse salvato da una fine ingloriosa il calcio amaranto in riva allo Stretto. E come se non fosse che il giornalista abbia il diritto-dovere di raccontare quello che succede nel territorio ”infarcendo” il tutto con delle impressioni personali. Tutto giusto e, più o meno, tutto nella norma. In altre realtà queste polemiche sono all’ordine del giorno e con toni molto più accesi. Ma va bene così perché è così che deve andare il mondo altrimenti non potremmo parlare né di Guelfi né di Ghibellini.

Adesso però sarebbe cosa buona e giusta parlare di calcio e solamente di calcio. In special modo in questo momento delicato del campionato che vede la Reggina a quattro punti dalla zona play off ed a tre da quella play out.

Ci ha pensato Mimmo Praticò in persona ad inforcare la penna e scrivere di proprio pugno un’accorata lettera che riportiamo integralmente.

Dopo la campagna trasferimenti di Gennaio, la Reggina si approccia a disputare le ultime quattordici gare del campionato.
Questo momento, come tutti converranno, è la parte più difficile da svolgere perché le vittorie servono prima di tutto a raggiungere la permanenza nella categoria e dopo, laddove ci fossero le condizioni, a puntare a risultati migliori.
Un periodo quindi molto delicato dove la squadra, la società, tifosi e tutti gli sportivi che amano e ci tengono alla Reggina devono fare blocco unico per raggiungere l’obiettivo.

Domani con il Fondi è già il primo scontro salvezza per cui bisogna, tutti assieme, scendere in campo con il “coltello tra i denti” e con il “sangue agli occhi”.

I calciatori e lo staff tecnico devono sentire e toccare con mano fino al termine del campionato, la determinazione, la passione, la fede, il tifo e l’orgoglio dei tifosi che amano la Reggina.
Possiamo quindi mettere da parte tutto ciò che si è letto e sentito fino ad oggi e pensare a vincere le partite che rimangono?

E’ tempo di pensare solo alla Reggina e riprendere “quell’atto d’amore” tra la squadra amaranto, i Tifosi e la Città.
La Reggina prima di tutto!
Com’è stato pensato e fatto sin dal primo giorno che ho avuto l’onore di essere nominato presidente.
Fino ad oggi, in diversi hanno utilizzato il mio nome ed i miei comportamenti. Di tanto ci sarà modo di parlarne e confrontarsi con chiunque.

E’ il momento di dire basta e pensare alla Reggina e al suo futuro che passa sicuramente dalla permanenza della categoria.
A tutti chiedo di mettere da parte le cose superflue e poco utili e pensare al futuro della nostra amata Reggina.
I dirigenti vanno e vengono, la Reggina continuerà ad esistere in eterno.
Con fatica, fede, pazienza e passione si sta cercando di costruire il presente ed il futuro della Reggina, per dare soddisfazioni alle migliaia di tifosi che amano e seguono la Reggina sul territorio, in Italia e nel Mondo.

In questo contesto mi dispiace se non sono riuscito a comunicare bene tutto lo straordinario lavoro realizzato fino ad oggi.
Invito tutti, quindi, a sostenere fino alla fine del campionato la squadra, la società in questa avventura perché verrà il momento in cui tireremo le somme del lavoro svolto.

Risultati immagini per carrozzeria iacopino piedimulera

Risultati immagini per booking

Risultati immagini per zalando

Annunci