Salernitana: altro tracollo

di Salvatore Condemi per http://www.latinasport.info.  

Il Palermo si impone con il risultato di 3 reti a zero ma il punteggio è bugiardo 


Il Palermo, all’ultimo momento, deve fare a meno dell’attaccante La Gumina che viene sostituito dal macedone Nestorovski. 

Salernitana in piena emergenza: Colantuono schiera in avanti Rossi il quale deve abbandonare il campo per infortunio. Al suo posto il tecnico granata getta nella mischia Rodriguez e Bocalon entrambi non al cento per cento. L’acciaccato Sprocati si deve accomodare in panchina.

Fase di studio iniziale dove l’equilibrio tra le due compagini regna sovrano fino al 30′ allorquando i rosanero vanno in vantaggio: Coronado strappa dai piedi di Mantovani il pallone e pesca Chochev che addomestica di petto, entra in area, salta un avversario e tira con la suola dello scarpino. Adamonis, che non si aspettava un tiro ”sporco”, riesce a toccare la palla ma non evita che la sfera varchi la linea bianca.

Nel secondo tempo, Salernitana resta subito in dieci uomini allorquando Vitale raccoglie la seconda ammonizione della serata e viene spedito anzitempo negli spogliatoi.

Al 21′ della ripresa granata vicini al pareggio con Bocalon che di testa svetta più alto di tutti. Per l’arbitro, il portiere avversario riesce a bloccare la sfera prima che superi la linea bianca della porta ma la moviola lo sconfessa accertando che il pallone è stato intercettato dopo aver superato per intero la linea di porta. Due minuti più tardi è ancora Bocalon, su assist di Zito, a colpire il palo. In questo caso granata abbastanza sfortunati. 

Un minuto dopo Monachello raddoppia a conclusione di un preciso contropiede condotto da Trajkovski ma evidente è l’errore del portiere e la scarsa grinta dei difensori che permettono la stoccata dell’attaccante rosanero. 

Al 93′ il tracollo: Jajalo controlla il pallone, fa fuori due avversari con una finta e realizza con un secco diagonale a filo d’erba. Tre a zero e partita conclusa. Poco, troppo poco per una Salernitana chiamata a dare una svolta al proprio campionato. Resta il fatto che il passivo di tre reti a zero è bugiardo. Ma questo (per l’ennesima volta per ciò che concerne la Salernitana) è il calcio. 

'o scuorzo ristorante pizzeria salerno

 

Il Ristorante ‘O Scuorzo sito in Salerno, propone un’ampia scelta di squisiti piatti a base di pesce e di carne e si propone anche con un’ottima pizza campana.

La cucina tipica dei monti Alburni, paese originario in cui è nato il Ristorante ‘O Scuorzo si combina perfettamente con i sapori vivaci del golfo salernitano, il tutto realizzato con ingredienti genuini e naturali.

Offre ai suoi ospiti la possibilità di trascorrere una piacevole serata in un’atmosfera familiare e accogliente e per i più appassionati di musica l’opportunità di dilettarsi al Karaoke.

Il Ristorante è ben noto in Salerno per essere stato la locanda negli anni gloriosi della squadra di calcio, Salernitana Sport.

Personalità del mondo calcistico e non solo, da diverse parti d’Italia e dall’estero hanno avuto modo di apprezzarne la cucina.

 ‘O Scuorzo Ristorante Pizzeria Karaoke – Via Parmenide 102/108 Salerno – Tel. 089 334363 – Cell. 3398383089

Annunci