Catania troppo forte per Corvia e compagni

 

Il Catania vince facilmente a Fondi e si rilancia in chiave promozione diretta in B

di Basilio Gaburin per Latinasport.info

Risultati immagini per fondi - Catania 1-3

Il Catania porta a casa tre punti d’oro dallo stadio “Domenico Purificato” e conquista una vittoria importantissima in chiave promozione. Partita già conclusa nella prima parte dell’incontro grazie ai gol di Fornito e Curiale mentre nella ripresa Ripa firma il tris. Galasso per il Fondi sigla il 3 a 1 definitivo. Per la squadra etnea è la settima vittoria in trasferta ma quella di quest’oggi è ancora più bella perché ottenuta contro una buona squadra che ha lottato ad armi pari.

 

Il Catania, come da copione, fa la voce grossa dapprima con Semenzato che calcia sopra la traversa ma poi Fornito (16’) sblocca il match con un facile tocco da due passi. Il Fondi non ci sta ma non fa nulla per raddrizzare la gara anche perché il Catania controlla agevolmente ogni reparto e riparte con le micidiali ripartenze. Proprio da una di queste arriva il secondo gol (32’) con Curiale al suo nono centro stagionale. Il Catania ha preso il possesso del match mettendo in diverse occasioni alle corde l’avversario. Bene Esposito sulla destra ma anche buona la prova di Mazzarani nelle due fasi. Nel finale di tempo il Catania si è difeso con ordine provando a ripartire. Nella ripresa il Racing Fondi ha provato a riaprire la partita ma l’occasione colossale sciupata da Corvia ha ringalluzzito il Catania che nella azione successiva ha colpito ancora con Ripa che ha raccolto un preciso assist di Curiale per firmare la sua terza rete. Solo a 10 minuti dalla fine è arrivata la rete di Galasso per i padroni di casa.

Quello di oggi è un successo cristallino per un Catania mai messo in discussione, un colpo esterno che si rilancia verso la promozione diretta in Serie Cadetta. Il Fondi invece ha fatto quello che ha potuto contro una corazzata che ha dettato legge dal primo all’ultimo minuto.

RACING FONDI-CATANIA 1-3

MARCATORI: 16′ Fornito, 32′ Curiale, 61′ Ripa, 79′ Galasso

RACING FONDI (3-4-1-2) 25 Elezaj; 17 Vastola, 2 Ghinassi, 31 Paparusso; 18 Galasso, 13 Ricciardi (dal 75′ Ciotola), 11 Corticchia (dal 55′ De Martino), 5 Quaini; 27 Nolé; 20 Lazzari (dal 75′ De Sousa), 30 Corvia (dal 77′ Mastropietro). A disp. 1 Cojocaru, 15 De Leidi, 4 Maldini, 14 Serra, 9 Pezone, 3 Pompei. All. Mattei.

CATANIA (3-5-2) 12 Pisseri; 4 Aya, 5 Tedeschi, 15 Marchese; 21 Esposito, 32 Mazzarani (dal 88′ Lovric), 27 Biagianti (dal 68′ Bucolo), 18 Fornito (dal 68′ Caccetta), 21 Esposito; 11 Curiale (dal 73′ Ze Turbo), 29 Ripa. A disp. 22 Martinez, 20 Djordjevic, 27 Bogdan, 19 Manneh. All. Lucarelli.

ARBITRO Robilotta della sezione di Sala Consilina

AMMONITI: Marchese, Vastola, Lazzari, Biagianti, Vasco.

RECUPERO: 1′, 5′

 

Annunci