Axed Latina, arriva la prima fantastica vittoria fuori casa: 5 a 2 al PalaGems

Axed Latina, arriva la prima fantastica vittoria fuori casa: 5 a 2 al PalaGems

Risultati immagini per battistoni axed group Latina calcio a 5

 

Buona prova dell’Axed Group Latina al PalaGems di Roma contro una Lazio agguerrita e bisognosa di punti. Le due formazioni si sono date battaglia senza esclusioni di colpi, fornendo una prestazione di un buonissimo livello tecnico. Da mettere in risalto la corsa e la tenuta atletica delle due formazioni che hanno macinato chilometri senza avvertire la fatica.

Subito in gol i laziali con Pichi che sfrutta a dovere un destro al fulmicotone col qiale batte il portiere avversario. Giusto a metà primo tempo il Latina centra il bersaglio grosso dapprima con Saul e quindi con Raubo nel giro di una manciata di minuti che giustifica, avvalora ed esalta la supremazia tecnica dei nerazzurri di Coach Mannino fino a quel momento. E solo la bravura del portiere biancazzurro evita il tracollo ai padroni di casa ed una serata gloriosa per gli ospiti. Battistoni, Raubo e Saul non riescono comunque a tramutare il gol le varie occasioni capitate cosicché la prima parte di gara finisce con il Latina avanti di un solo gol.

Il secondo tempo si apre con il pareggio della Lazio grazie allo sfortunato autogol di Diogo. La gioia laziale dura davvero poco giacché al minuto 11’19’’ Diogo – croce e delizia questa sera – riporta avanti i pontini su rigore concesso per un plateale tocco di mano in area. Battistoni, a 8 minuti dal termine, mette dentro il quarto gol sfruttando uno svarione difensivo degli avversari questa volta apparsi deconcentrati. Trascorrono pochi secondi (35 per la precisione) e Latina ancora a segno: Diogo batte una punizione porgendo a Battistoni che si inserisce splendidamente tra le maglie avversarie e insacca il quinto centro della serata per la squadra di Mannino.

Bellissima prova in generale e secondo tempo strepitoso e quasi perfetto per un Latina che è andato a vincere su un campo ostico come quello laziale. Con questa sonante vittoria i pontini raggiungono 18 punti in classifica e si sbloccano in trasferta vincendo la loro prima partita lontano dalle mura amiche. 

A fine gara, Gerardo Battistoni ha avuto parole d’elogio per i compagni: ‘’Una bellissima vittoria che ci permette di avvicinarci a grandi passi all’obiettivo. Oggi tutta la squadra ha giocato bene e i miei due gol sono frutto del grande lavoro che facciamo in settimana. Ho dei compagni splendidi. Sono contento per i primi tre punti conquistati lontano dal Palabianchini’’.

Coach Massimiliano Mannino: “E’ una vittoria importantissima perché conseguita contro una buonissima squadra e perché ci fa avvicinare all’obiettivo della Final Height. L’ho detto ai ragazzi: scendiamo in campo per vincere senza pensieri. Dedichiamo questa vittoria ai sostenitori ed ai tifosi che ci seguono sia in casa che fuori. Dobbiamo molto a loro.”


 

Annunci