Benacquista, tutto pronto per Agrigento

Inizia Domenica 1 ottobre  il prossimo campionato di serie A2. La formula della serie A2 2017-18 sarà identica a quella dello scorso anno: 32 squadre, due gironi divisi Est e Ovest, regular season da 30 partite e poi 4 serie playoff e due playout per arrivare a una sola promozione in serie A e a tre retrocessioni in serie B.
La volontà federale è quella di aumentare il numero di promozioni in serie A a partire dalla stagione successiva, la 2018-19. Se la serie A passerà a 18 squadre, ci saranno tre promozioni nel 2018-19 – anno di transizione – e poi sempre due. Se invece si deciderà di restare a una serie A con 16 squadre, le promozioni e le retrocessioni diventeranno comunque due a partire dal 2018-19.

In quest’ultima settimana di preparazione, i nerazzurri stanno mantenendo alta la concentrazione e si stanno impegnando al massimo per arrivare pronti all’esordio di domenica 1 ottobre ad Agrigento. Sarà una stagione emozionante e coinvolgente.

Intanto questa sera alle 19.00 (Giovedì 28 settembre) presso la palestra dell’ ITC Vittorio Veneto in via Gioberti a Latina è in programma la presentazione ufficiale della prima squadra della Benacquista Assicurazioni LatinaBasket. 

L'immagine può contenere: 16 persone, persone che sorridono, persone che praticano sport e campo da basket 

Annunci