Axed Latina Calcio a 5, si comincia domani contro il Kaos Reggio Emilia

di Redazione Latinasport.info

E’ la sera del futsal italiano, è la sera della Serie A. Torna il massimo campionato, che manda in scena due anticipi della prima giornata.

Si parte alle 20.45 dal Palafiera, dove la neopromossa Italservice Pesaro – sulla cui panchina Ramiro Diaz ha preso il posto di Cafù – ospita l’Imola Castello di Vanni Pedrini, orfano del suo portiere Juninho. Sarà il primo Social Match della stagione, trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Divisione Calcio a cinque e visibile in tutto il mondo.

Un quarto d’ora più tardi, alle 21, faranno il loro esordio i campioni d’Italia della Luparense. A San Martino la squadra veneta, profondamente rinnovata rispetto a quella che lo scorso ha conquistato il sesto scudetto nella storia del club, riceve la Lazio, da quest’anno affidata alla guida tecnica di Gianfranco “Ciccio” Angelini.

 

Sabato sono in programma altri quattro incontri del turno inaugurale. Ad aprire il programma sarà alle 15.30 la sfida tra Milano e Feldi Eboli, rivincita dei playoff di A2 dell’ultima stagione. Alle 18.30 il primo appuntamento della stagione su Sportitalia, probabilmente il piatto forte di questo fine settimana: Lollo Caffè Napoli-Acqua&Sapone Unigross, sfida che già lo scorso campionato emozionò e tenne incollati i telespettatori sugli schermi. Allo stesso orario gli esordi casalinghi di Kaos Reggio Emilia e Pescara (a porte chiuse): gli emiliani, da quest’anno allenati da Juanlu, ospitano l’Axed Group Latina, i Delfini di Colini ricevono la neopromossa Block Stem Cisternino.
Domenica un posticipo, sempre alle 18.30 e sempre in diretta tv su Sportitalia: Real Rieti-Came Dosson, incontro che segna il ritorno in Italia di Massimiliano Bellarte, allenatore degli amarantocelesti.

L’Axed viaggia, quindi, alla volta di Reggio Emilia in un incontro proibitivo contro il Kaos dell’ex Lucio Avellino.
Per tutti parla il tecnico nerazzurro Massimiliano Mannino: “Finalmente si comincia. Non vedevamo l’ora di scendere in campo per una gara ufficiale. Siamo insieme da un mese ormai, abbiamo avuto il tempo di conoscerci, di creare un bel gruppo e adesso bisognerà mettere tutto quello che abbiamo sul campo. La nostra – dice Mannino – è una squadra con carattere e personalità, doti che dovranno emergere nella sfida contro il Kaos una delle formazioni più forti di tutto il campionato. Anche loro, come noi d’altronde, hanno cambiato molto e avranno gran voglia di partire bene di fronte al proprio pubblico. Rispettiamo i nostri avversari, ma allo stesso tempo siamo convinti di poter fare una grande partita. Peccato per qualche infortunio di troppo, non saranno della gara Maluko e Raubo, mentre Espindola ci sarà ma non è ancora al 100%. Questo però non ci preoccupa, in estate è stata allestita una rosa molto profonda in grado di fronteggiare anche eventuali assenze. Quello che chiederò alla squadra prima della partita – si augura il neotecnico – sarà di fare una grande prestazione, perché al di là del risultato finale, che spero sia positivo, disputare un match di alto profilo ci permetterebbe di guadagnare fiducia  e lavorare in un certo modo durante la settimana”.

Accordo con la Divisione, planetwin365 title sponsor della Serie A maschile!

Fonte: http://www.divisionecalcioa5.it/serieafutsal

Annunci