Corso di Formazione per Procuratori Sportivi e Dirigenti Sportivi

Corso di Formazione per Procuratori Sportivi e Dirigenti Sportivi

Il 10 e 11 Novembre 2017 si terrà a Roma un Corso di Formazione per Procuratori Sportivi e Dirigenti Sportivi. Gli incontri saranno 2 per un totale di 9 ore in aula.

Presentazione

La finalità del corso è quella di assistere i corsisti garantendo loro una idonea analisi e trattazione degli istituti relativi al trasferimento ed al tesseramento dei calciatori sia a livello nazionale che internazionale, della normativa sportiva nazionale ed internazionale, della normativa relativa alla giustizia sportiva e dei Regolamenti vigenti e non sull’attività di Procuratore Sportivo.

Il diritto sportivo è diventato una branca fondamentale del mondo professionale. Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono conciliare la passione con la professione e che vogliono operare all’interno del “mondo-calcio” acquisendo la normativa di riferimento. La didattica è affidata a professionisti che operano con competenza ed esperienza nel mondo del diritto del calcio, pronti non solo a trasferire le necessarie conoscenze ed a fornire fondamentali nozioni, ma anche consigli ed esperienza diretta maturata sul campo.

Destinatari e sbocchi professionali:

Il corso è destinato in generale a coloro che intendono acquisire o perfezionare le loro conoscenze nel settore del diritto sportivo. E’ quindi rivolto sia a persone che abbiano a che fare con il settore calcistico, sia a professionisti dell’aerea legale che intendano approfondire gli specifici aspetti giuridici relativi al diritto sportivo.

Metodologia e materiale didattico

Tutti gli argomenti del corso sono affrontati attraverso una metodologia didattica interattiva, che affianca all’analisi dei singoli argomenti, esercitazioni e simulazioni.

(Alla fine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione)

Programma del corso

All’interno del corso verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Analisi del Regolamento Procuratori Sportivi 2015 ed analisi comparativa con i Regolamenti delle Federazioni Estere relativi alla figura di Procuratore Sportivo ed analisi dei Regolamenti Agenti F.I.F.A. e F.I.G.C. non più in vigore.
  • Regolamento Status e Trasferimenti di Calciatori ed allegati.
  • NOIF, Codice di Giustizia Sportiva.
  • Il Processo Sportivo.
  • Accordi collettivi.

Precedenti edizioni

L’ultimo esame di abilitazione per Agenti di Calciatori è stato eseguito a settembre 2013 per poi venire ufficialmente abolito ad aprile 2015.

Nelle precedenti edizioni il corso ha raggiunto dei numeri importanti relativamente ai partecipanti che hanno superato l’esame con una media del 75% dei promossi.

Tra i corsisti che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Corso e che sono diventati poi Agenti di Calciatori affermati, ricordiamo: Fabio Firmani, Alessio Ceccarelli, Andrea Manfredonia, Flavio Coladarci, Matteo Coppola, Riccardo Albanesi e tanti altri

Relatori

  • Avv. Guido Del Re (Studio Legale Del Re)
  • Dott. Francesco Casarola (Espero di Diritto Sportivo e Founder dirittoecalcio.it)
  • Avv. Salvatore Civale (Presidente Associazione Italiana Avvocati Sport) 
  • Danilo Caravello (Procuratore Sportivo)

Sede, orari e calendario

Roma, Istituto Santa Maria, Viale Manzoni n.5, Sala Biblioteca.
Venerdì 10 Novembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Sabato 11 Novembre, dalle ore 10.00 alle ore 16.30 (pausa pranzo con buffet offerto)

Costi

Il corso ha un costo di euro 200,00 omnicomprensivo.

Promozioni

  • Sconto del 15% entro il 10.10.17  (170 euro)
  • Sconto 3 o più iscritti 165 euro cada uno entro il 10.10.17
  • Sconto 3 o più iscritti entro il giorno del corso euro 180 euro cada uno

Iscrizione

Per iscriversi al corso basta scaricare e rimandare il modulo compilato dei vostri dati a info@dirittoecalcio.it
Per qualsiasi informazione relativa all’iscrizione è possibile inviare una email a: guidodelre@studiolegaledelre.it o casarola@studiolegaledelre.it

Il corso non verrà attivato qualora non venga superata la soglia di 10 iscritti. (Alla fine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione)

Modulo da scaricareModulo Iscrizione Corso

Annunci