Olivera nerazzurro. Ma non basta

di Basilio Gaburin per http://www.latinasport.info e http://www.regginaunicoamore.com

Bella sorpresa della dirigenza del Latina. In occasione della solita conferenza stampa di metà settimana presso lo stadio Francioni – anticipata ad hoc a ieri pomeriggio ed insolitamente presieduta dal Direttore Generale Fabio Napolitano – è stato annunciato il ritorno di Rubén Ariel da Rosa Olivera. Il centrocampista uruguaiano, già capitano dell’US Latina Calcio nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016, è stato presentato alla stampa: “È stato un grosso impegno economico da parte nostra, lo facciamo con l’intenzione di avere una squadra altamente competitiva. Tutti i soci si impegnano dalla mattina alla sera, ci stiamo dedicando a tempo pieno a questa società“.

Parla anche il simpaticissimo campione uruguagio: “La mia non è una scommessa ma un atto di amore volto a riportare il Latina nelle categorie che gli compete. Vincere non sarà facile ma garantisco che io ed i miei compagni ce la metteremo tutta. Ho fatto questa scelta semplicemente perché Latina è casa mia“.

Tutto bello. Pur tuttavia, speriamo che i dirigenti del sodalizio nerazzurro siano consapevoli che il 34enne ex campione di Juve e Fiorentina non possa bastare: serve piuttosto  un massiccio ”turnover” nel settore difensivo (Rizzo e Belvisi su tutti) laddove si sono manifestate le imbarazzanti lacune costate ben nove reti al passivo. Nei giorni scorsi lo stesso “factotum” Andrea Chiappini aveva preannunciato il ritorno del centrocampista Nelson Attiagli  (quarantuno presenze nella Primavera nerazzurra) e l’arrivo del difensore bulgaro Stamen Angelov per migliorare il reparto difensivo.

Da segnalare che da diverse settimane Ruben Olivera e Daniele Corvia si stavano allenando nel capoluogo pontino ma solamente il primo è stato convinto dal progetto nerazzurro, sposando la causa anche in Serie D. L’altro, invece, ha una quotazione troppo alta per l’attuale categoria e rappresenterebbe un’inutile lusso – da non prendere neppure in considerazione – viste le ottime referenze di Iadaresta e Rabbeni.

Olivera con Napolitano

istituzionale-def-1.jpg.jpg

 

Annunci