Latina 1932, scelte sede e data del ritiro

Latina 1932, scelte sede e data del ritiro

di Matteo Giovanni Troiani per www.latinasport.info e www.regginaunicoamore.com.

Il neonato Latina 1932 cresce anche se molto lentamente: in questo momento è da considerare come quei bambini che hanno bisogno dell’incubatrice ma è fuor di dubbio che dia inequivocabili segni di vita. Dalla propria pagina Facebook, infatti, comunica che sosterrà il ritiro per la preparazione al campionato di Serie D a Cascia, ridente località umbra colpita lo scorso fine ottobre dal terribile e devastante terremoto che ha notevolmente compromesso le capacità economiche di una località votata al turismo sportivo e religioso (e non solo). ‘’La squadra – si legge sul comunicato – sceglie una località colpita dal sisma del 30 ottobre. Una scelta consapevole di solidarietà per la preparazione atletica del Latina.’’

C’è ovviamente tanta attesa da parte dei tifosi che avranno modo di conoscere la rosa dei giocatori che prenderà parte al ritiro che, con ogni probabilità, sarà guidato da Giancarlo Sibilia il quale, a sentire i rumors di queste ultime ore, dovrà affiancare Andrea Chiappini in qualità di Direttore Tecnico. Tra l’altro, Chiappini, indicato come Direttore Sportivo e Direttore Generale, una volta incassato il ‘’si’’ dal Consiglio di Amministrazione partirà di gran carriera per arruolare quanta più esperienza e gioventù possibile nell’intento di centrare quantomeno la salvezza sul campo. Sono soltanto supposizioni che, ad ogni buon conto, saranno confermate o smentite a stretto giro di lancette dal prossimo CdA.

Da quel che ci risulta, molti Procuratori Sportivi nelle ultime ore hanno dato ampia disponibilità a Chiappini per formare in pochissimi giorni ben due formazioni.

 

 

 

 

Annunci