Calcio a cinque: Iscrizioni, ammissioni e ripescaggi

 

Nei giorni scorsi – precisamente martedì 25 luglio – la Co.Vi.So.D (Commissione Vigilanza Società Dilettantistiche) ha completato le procedure di esame delle domande di iscrizione, ammissione e ripescaggio ai campionati nazionali organizzati dalla Divisione Calcio a cinque per la stagione 2017/18.

Alla scadenza dei termini, risultano pervenute (comprese le richieste di ammissione e ripescaggio) le seguenti richieste di iscrizione:

Serie A: 14 società
Serie A2: 23 società
Serie B: 94 società
Serie A femminile: 17 società
Serie A2 femminile: 53 società

Il Consiglio Direttivo della Lnd e il Consiglio Direttivo della Divisione definiranno rispettivamente le iscrizioni (Direttivo Lnd, martedì 1° agosto) e i ripescaggi, le ammissioni e i gironi della nuova stagione (Direttivo Divisione, mercoledì 2 agosto).

In attesa delle decisioni della Lnd e della Divisione Calcio a cinque, si delinea un quadro che vedrebbe un ritorno dell’organico della Serie A a 14 squadre: non accadeva addirittura dalla stagione 2012-2013. Sarà l’anno zero del campionato di Serie A femminile, per la sua denominazione (Serie A) e per l’articolazione a girone unico che – dopo l’esame della Co.Vi.So.D – sarebbe quindi composto da 17 società. Un autentico boom di richieste per le società femminili, che porterebbe a quattro il numero di gironi per il campionato di Serie A2, anch’esso protagonista di un cambio di denominazione.

La Divisione Calcio a cinque tiene a precisare che tutte le società iscritte ai campionati nazionali hanno provveduto a regolare gli adempimenti economici richiesti, non usufruendo di alcun contributo.

 

Fonte: www.divisionecalcioa5.it/

 

Annunci