LATINA: GAME OVER?

 

 

Tanto tuonò che piovve. E non si tratta di una pioggerellina rinfrescante e piacevole: è una tempesta capace di spazzare via quel che restava del Latina e con esso tutti i proclami, i voli pindarici, i sogni e tutte le cose che si son dette in questi mesi. Tra cui la solita frase: ‘’vogliamo una società pulita che ricominci’’. Già, ricominciare da una lettera che ha ricevuto dalla FIGC colui che sarebbe potuto essere il Presidente dapprima del Racing Latina e poi – un giorno – del Latina Calcio.

La lettera che il Presidente Tavecchio ha inviato a Pezone indica, in buona sostanza, che bisognerà ricominciare da zero, altro che serie C. Infatti, nella missiva ci sarebbe scritto che l’istanza invocata dal patron del Racing Fondi non può essere accolta in quanto non esistono motivi di eccezionalità per trasferire il titolo sportivo da Fondi a Latina. Questo significa una cosa soltanto: Latina – per il momento – non avrà una squadra di calcio che la rappresenti né tra i professionisti né tanto meno tra i dilettanti.

Certo, ancora si può rimediare costituendo in fretta e in furia un’Associazione Sportiva Dilettantistica sperando in una improbabile ed improponibile iscrizione alla serie D ma è già (relativamente) tardi. Se il Sindaco Coletta non è riuscito nell’intento in mesi e mesi di lavoro, come farà in cinque giorni ad allestire una società capace di affrontare la difficilissima categoria qual è la D?

Una contingenza imprevista che lascia sgomenta tutta la cittadinanza ce si era fatta abbindolare dal primo cittadino latinense e da tutti coloro che si sono succeduti al timone del Latina dal mese di dicembre del 2016 in poi e che ha lasciato con una mano davanti ed una di dietro tutti i tifosi nerazzurri del Latina.

Non è finita. Ci dovrà pur essere un cavillo, una postilla, un termine, una virgola che possa far cambiare idea al Presidente Tavecchio. Ora devono entrare in ballo gli Avvocati con la A maiuscola. Non resta che accendere un cero votivo e sperare.

RACING-CLUB-PEZONE-ANTONIO

 

Annunci