L’ex Latina Pietro De Giorgio verso Matera

Il Matera sta stringendo i tempi per Pietro De Giorgio. L’attaccante di proprietà del Crotone, durante la seconda parte della scorsa stagione, ha militato nel Latina mettendo in mostra le sue doti di grande lottatore e di esperto trascinatore nonostante le sue 34 primavere.

Oltre alla società lucana, sono sulle tracce dell’ala sinistra calabrese il Pordenone, il Bassano mentre in serie B è richiestissimo dal Vicenza.

Tra le quattro società pretendenti potrebbe sciegliere quella della città dei sassi per due motivi ben precisi. Il primo è relativo agli stimoli: a Matera si sta allestendo un undici capace di vincere la concorrenza di Lecce, Catania, Cosenza, Catanzaro, Juve Stabia e Reggina. La sua presenza aricchirebbe la potenza di fuoco dei materani e, per il ”ragazzo” calabrese sarebbe il miglior viatico per confermare tutto quello che da solo (contro tutti) è riuscito a fare a Latina. Il secondo motivo è di ordine logistico: Pietro De Giorgio è infatti residente a Praja a Mare, il comune calabrese più settentrionale della regione.

 

Foto: Fc Crotone

Annunci