Serie C, ecco il Racing Latina!

Signore e Signori, Madamemessiè, Ladisengentlmen, ecco a voi il Racing Latina! Da come si legge sulle colonne del quotidiano ‘’Latina editoriale Oggi’’, infatti, la prima pietra per creare una squadra nella città pontina è stata posata giusto ieri.

A quanto è dato da sapere, l’incontro, è avvenuto in gran segreto presso lo studio dell’avvocato Camillo Autieri – procuratore di calciatori molto vicino al Racing – tra Antonio Pezone, presidente del Racing Club, il sindaco di Latina Damiano Coletta, due imprenditori pontini – Braca e Napolitano – e Andrea Chiappini che dovrebbe ricoprire ruoli tecnici nel nascente sodalizio.

Il rendez-vous ha avuto come obiettivo quello di avviare le pratiche per istituzionalizzare un nuovo soggetto sportivo con sede verosimilmente nel capoluogo pontino e che possa partecipare al prossimo torneo di Serie C. La benedizione della Federazione Giuoco Calcio riguardo la deroga chiesta dal club di Pezone ci sarebbe; pur tuttavia, per ottenere il carattere dell’ufficialità, occorre il benestare del Consiglio Federale che delibererà sull’argomento soltanto all’inizio della prossima settimana. E’ pressoché ovvio che, dopo il parere positivo dei legali, l’organo istituzionale della Figc avvalli il progetto. Nonostante ciò, rassicurazioni in merito non ce ne sono ma questa scusa è bastata per interrompere il lavoro della fantomatica cordata pontina per creare un ‘’eventuale’’ club di serie D.

C’è comunque da aspettarsi la veemente reazione dei tifosi del Fondi che, a questo punto, si possono considerare defraudati e presi letteralmente per i fondelli da un impresario che ha fatto tutto ed il contrario di tutto. E nel contempo, bisogna vedere se i tifosi del Latina accetteranno di buon grado questa società che, in fin dei conti, non rappresenta i colori della città latinense. Infatti, lo scopo principale dell’iniziativa è quello di far giocare al Francioni le partite interne di una società che avrebbero dovuto disputarsi al Purificato di Fondi: un pastrocchio al quale sarebbe propedeutico non dare alcuna definizione fin quando non avrà carattere ufficiale.

STADIO FRANCIONI.jpg

CLICCA QUI e PRENOTA il tuo ALBERGO, il tuo RISTORANTE, il tuo DIVERTIMENTO, la tua ESTATE

Annunci