Lega Pro: colpo Virtus Francavilla. La Reggina cerca di convincere Bangu. Tre nuovi D.S. Povero Como…

wp-image--511436555

Tre i nuovi direttori sportivi in Lega Pro. Il Trapani ha definito l’accordo per questo ruolo con Adriano Polenta mentre il Livorno ha affidato la direzione sportiva della società all’ex Latina Mauro Facci. Il Südtirol ha trovato l’accordo con Aladino Valoti al quale è stato affidato l’incarico di direttore sportivo e di responsabile dell’intera area sportiva del club biancorosso.

Risultati immagini per andrea saraniti vibonese

E passiamo alle notizie di calcio mercato. Colpaccio della Virtus Francavilla: nonostante diverse società seguissero l’attaccante Andrea Saraniti – 7 reti lo scorso anno nella Vibonese, con uno score realizzativo di tutto rispetto – la società pugliese è riuscita a spuntarla ed a bruciare sul tempo la concorrenza. Il palermitano Saraniti, 28 anni, destro al fulmicotone e fisico statuario, si è detto entusiasta della nuova esperienza.

Continua il fuggi-fuggi da Como. Parecchi elementi sotto contratto con i lariani che non si iscriveranno alla Serie C, saranno liberi di accasarsi lontano dal Lago. L’apripista risulta al momento l’attaccante Matteo Cortesi (classe ’97) che l’ex Ds del Como, Gianluca Andrissi, ora allo Spezia, cercherà di portare in Liguria. A presto, altri si sistemeranno altrove. Il primo tra questi sarà il 21enne Diamante Crispino, portiere dal sicuro avvenire; il 34enne Marco Briganti difensore centrale così come gli altri due espertissimi difensori Antonio Giosa e Devis Nossa e, per finire, Davide Di Quinzio. Gli atleti su citati hanno scadenze comprese tra il 2018 e il 2019. Povero Como: dalle stalle alle stelle nel breve volgere di poche settimane. D’altra parte, il mondo del calcio è degli avventurieri esattamente come Lady Essien che, conti alla mano, non aveva un centesimo bucato in tasca.

Il Parma ha definito l’accordo per il prolungamento del contratto con quello che è definito il calciatore bandiera per eccellenza del club ducale negli ultimi anni: Alessandro Lucarelli.

Risultati immagini per ALESSANDRO LUCARELLI PARMA

La Reggina sta facendo di tutto per convincere Andy Bangu ad indossare ancora la maglia amaranto. Rapidità, tecnica, duttilità e capacità di inserimento negli ultimi sedici metri avversari: il centrocampista di origini congolesi, da qui a breve potrebbe essere oggetto dell’interesse di altri club, magari di categoria superiore. I colleghi della Testata ”Reggio nel Pallone.it” di Reggio Calabria hanno intervistato Crescenzo Cecere, agente del ragazzo: “C’è stato già qualche contatto con la Reggina, credo proprio che a breve la situazione entrerà nel vivo. La società ha grande considerazione di Andy che, a sua volta, ha vissuto a Reggio un’esperienza molto positiva. Il mercato è cominciato adesso, la prossima settimana dovremmo incontrarci con la dirigenza amaranto per una trattativa che sarà decisiva, in un senso o nell’altro”.

Risultati immagini per andy bangu reggina

 

Annunci