Le News dal mondo del Calcio a 5: la Virtus Latina Scalo, i progetti e le ambizioni

A parlare è il Direttore Genarale della Virtus Latina Scalo, Tullio Fiaschetti. <<Oggi inizia ufficialmente la stagione 2017/18. Ci sentiamo di ringraziare un ragazzo davvero speciale, quel Corbi Damiano che, per il 4° anno di seguito ha deciso di sposare la nostra causa, dimostrando un attaccamento ala causa ed alla maglia fuori del comune. Per lui parlano i numeri: 79 presenze con i nostri colori, condite da 59 goal e una miriade di assist. Con Damiano abbiamo vinto un titolo provinciale di serie D, due coppe disciplina e un ottimo sesto posto al primo anno in C2. Esempio sia fuori che dentro il campo, siamo certi che anche il prossimo anno possa dare un grande contributo alla causa. GRAZIE DAMIA’!!!!>>

Damiano Corbi Virtus.jpg

Nella breve chiacchierata con Tullio Fiaschetti, si è parlato d’altro per fare il punto della situazione riguardante la programmazione della prossima stagione.

La prima domanda: illustraci come procede la campagna rafforzamento e sulle ambizioni della compagine virtusina. <<Intanto è stato importante la conferma di Mister Catanzariti sul quale riponiamo la massima fiducia. Oltre all’allenatore, la nostra società comunica di aver confermato giocatori ritenuti importanti e pertanto incedibili. D’altronde, Corbi, Ranieri, Iannella, Vitelli e Vettore appartengono al nostro progetto quindi intendiamo non privarcene. La scelta degli over è fondamentale perché dovendo inserire in lista 3 under di cui uno obbligatorio da schierare nel quintetto base, i più anziani divenantano maggiormente determinanti. Tra gli under la Virtus ha confermato Mengo, Cantarelli, Gori, Pagano e Danieli. Posso sbilanciarmi nell’asserire che ci sentiamo abbondantemente coperti. Per i nuovi acquisti, ovviamente è ancora presto per parlarne. Il mercato apre ufficialmente tra pochi giorni e solo da domani si potrà ufficializzare qualcuno. Non nego che abbiamo fatto dei sondaggi e stiamo esaminando dei profili dai quali usciranno verosimilmente 3 o 4 nomi per completare la rosa>>.

Tra i confermati non compare il nome di Bulboaca…  <<Benny fa parte di un discorso a parte: è praticamente dei nostri e con lui abbiamo già l’accordo anche per la prossima stagione. Motivi di lavoro lo potrebbero spingere a lasciare l’Italia quindi non possiamo avere la certezza matematica della sua presenza nella rosa per la prossima stagione. E’ vero che abbiamo l’obbligo di attendere le sue eventuali decisioni, ma è parimenti vero che in quel ruolo ci stiamo guardando intorno>>.

Che tipo di mercato sarà quello della Virtus? <<Sicuramente diverso. E per questo motivo cercheremo di non andare di fretta e con i piedi di piombo onde evitare gli errori clamorosi dell’anno scorso. Adesso la maggior parte dei giocatori dai piedi buoni mirano alle poche squadre di C1 per cui non danno risposte definitive. Una svolta sbloccato il mercato di C1, allora sarà molto più facile dare le ufficialità>>.

E adesso: le ambizioni… <<Ripeto: la Virtus puna a migliorare sia la sesta posizione che i 39 punti conquistati. Di questo ne siamo più che convinti. Se, stando alle voci che indicano, oltre allo Stella e all’Anziolavino, anche lo United Aprilia ed il Real Terracina in C1, praticamene di quelle arrivate prima di noi in classifica, rimane solo lo Sporting Club Gaeta a poterci impensierire. Va da sè che, ad ogni buon conto, le nostre ambizioni di miglioramento sono fondate>>.

Caratteri cubitali per la Virtus: ”Vogliamo la C1”? <<Non ho detto questo. Ma è innegabile che l’asticella delle ambizioni quest’anno dev’essere più alta. Chi non ha sogni nel cassetto vive male o non vive affatto. D’altronde, la speranza altro non è che un sogno ad occhi aperti>>.

Prenota il pallone ufficiale

CLICCA QUI PER APRIRE IL SITO GEMS

Il sodalizio, inoltre, comunica che, dopo due anni di abbigiamento sportivo con il marchio ”Legea”, durante il prossimo campionato, tutti i tesserati della Virtus Latina Scalo – dai più piccoli alla prima squadra – indosseranno abbigliamento marcato ”Gems”

1044.jpg

 

Annunci