…QUESTA SERA TOCCA AL SIRACUSA…

Paolo Bianco è il nuovo allenatore del Siracusa per il campionato di Serie C 2017-2018.

Bianco ha una lunga esperienza di calciatore in Serie A e Serie B. Infatti ha indossato le casacche di Cagliari, Atalanta, Catania, Sassuolo e Treviso. Conclusa la carriera ha allenato la formazione Berretti del Sassuolo e ricoperto l’incarico di vice allenatore della formazione neroverde.

Quello di Bianco – ha detto il ds Antonello Laneri – è il profilo ideale per il nostro progetto“

Finora, oltre al saluto di Sottil che con ogni probabilità siederà sulla panchina del Messina, è Emanuele Catania, bomber da 36 gol nelle ultime 2 stagioni in azzurro, il secondo giocatore che ha prolungato il contratto con il Siracusa. Lele ha firmato un contratto biennale e resterà in azzurro fino al 2019 così come resterà fino al 30 giugno 2019 Carmine Giordano.

Da decifrare la scelta della presidenza aretusea che, evidentemente, non ha intenzione di alzare l’asticella delle ambizioni rispetto ai dei due ultimi (e splendidi) campionati azzurri. La mancata conferma di Sottil, infatti, suona come un ridimensionamento annunciato. Da quelle parti della Sicilia quest’anno ci sarà da stringere i denti.


Andrea Sottil, non più tardi di tre settimane fa, aveva dichiarato: “Questo è stato il mio sesto anno da allenatore, sono giovane e ho grandi ambizioni. Mi piacerebbe condurre un progetto a vincere, sono sincero. Un campionato vinto in C sul campo, cinque anni fa, me lo tengo. Così come tengo la vittoria della D l’anno scorso e il quinto posto di quest’anno. Oggi vorrei una squadra costruita per vincere, mi piacerebbe giocarmi questa possibilità perché penso di avere un bagaglio che mi renda pronto”. 

Pronto per vincere a Messina, società che sta facendo la colletta tra i sostenitori per iscriversi al torneo di C?


CLICCA QUI PRENOTARE IL TUO ALBERGO A SIRACUSA

Annunci