…QUESTA SERA TOCCA ALLA CASERTANA…

di Matteo Troiani per http://www.latinasport.info

Latinasport Channel da oggi conferisce spazio ed importanza alle tifoserie di squadre e società di calcio (e non solo) che, nella città pontina, danno una buona fetta di residenti. La Reggina è al primo posto non tanto per dare omaggio al nostro Diettore quanto per una massiccia presenza calabrese nella città littoriana. Altra comunità ben rappresentata è quella catanzarese, quindi vengono i cosentini. E poi ci sono i campani rappresentati dalle città di Caserta, Salerno e Benevento. Tralasceremo Napoli ed il Napoli perché, ovviamente, possono contare già su migliaia di siti a loro disposizione nella vicina città partenopea. Tratteremo anche del Messina, del Catania, del Trapani. E dal sito specializzato, http://www.calciomercatolive.net in fase di allestimento e dalla Pagina Facebook Calciomercato live, daremo spazio a tante altre società.

Questa sera cominceremo proprio dalla Casertana che da pochi giorni ha cambiato allenatore: Cristiano Scazzola che sarà coadiuvato dal secondo Marco Banchini. Non c’è molto entusiasmo attorno a questa squadra nonostante le buone prestazioni dello scorso anno che hanno permesso ai rossoblu di centrare l’obiettivo playoff.

Ripartire da quei calciatori che si sono messi in evidenza nel corso dell’ultima stagione per dare nuovo slancio al progetto tecnico: questa la parola della Casertana F.C. Qualche giorno fa è arrivata una firma importante. Il difensore Filippo Lorenzini, che era già legato ai falchetti fino 2018, ha messo nero su bianco il prolungamento di contratto che lo vedrà in rossoblu fino al 30 giugno 2019. C’è anche la firma di Giuseppe Carriero che ha raggiunto un nuovo accordo: per lui prolungamento del contratto che già lo vincolava ai falchetti ed adeguamento dell’ingaggio. Il mediano si lega, così, al club rossoblu fino al 30 giugno 2019.

E dopo le prime conferme, sembra molto vicino il primo rinforzo della Casertana 2017/18: si tratta del promettente attaccante della primavera dell’Avellino Luciano Arciello. Il ragazzo in carriera ha vestito le maglie di Altovicentino e Giana Erminia totalizzando 32 presenze, 9 reti e 9 assist. Un acquisto di prospettiva che conferma la volontà di costruire un gruppo fondato sull’esplosivo mix tra giovani ed esperti.

 

Ringraziamo Vincenzo Ialenti per la collaborazione

 

 

Annunci