A DOMANI L’HABEMUS LATINAM?

istituzionale-def-1.jpg.jpg

Nei giorni scorsi, la Lega Nazionale Dilettanti ha reso note date e modalità per l’iscrizione al prossimo campionato Nazionale di Serie D edizione 2017-2018. I club aventi diritti dovranno presentare domanda online dal 6 Luglio 2017, sino a mercoledì 12 Luglio 2017 entro le ore 18.00.

A corredo della documentazione richiesta, la tassa associativa di Euro 300mila; Euro 11mila per i diritti d’iscrizione alla Serie D e Euro 2mila per l’iscrizione al campionato Juniores Nazionali, obbligatoria per i club, più Euro 3.200,00 per l’acconto spese. Inoltre è necessario allegare la fidejussione esclusivamente bancaria pari a 31mila Euro. A quel punto la Covisod esaminerà le domande entro il prossimo 21 Luglio 2017. I club che eventualmente saranno bocciati, avranno tempo sino al 24 Luglio 2017 per presentare ricorso, allegando la tassa di Euro 500,00. Entro il 28 del mese di Luglio, l’organismo di controllo si pronuncerà.

Le voci sussurrate a denti strettissimi da chi ”sa e non può parlare liberamente” – almeno per il momento – indicano che la fumata bianca dovrebbe essere scorta entro domani sera mentre nella Piazza più importante della città echeggerà il tanto sospirato ”Habemus Latinam”. I medesimi mormorii bisbigliano a denti serratissimi che i componenti del conclave abbiano già racimolato una ”milionata di euro” che servirà per l’iscrizione e per allestire perlomeno le due formazioni obbligatorie.

Noi di Latinasport Channel ci vogliamo credere. Nonostante siano solamente indiscrezioni e dicerie da confermare, vogliamo sperare. Latina non può rimanere senza squadra di calcio. Il tempo, però, passa inesorabilmente.

immagine1

Annunci