Latinasport.info si unisce agli auguri  per i 98 anni della Salernitana 

Novantotto anni e non sentirli. Il 19 giugno è sempre una data particolare per la Salernitana e i suoi tifosi: il centenario s’avvicina, la passione resta forte e in tanti vorrebbero festeggiare quota cento parallelamente a una grande soddisfazione sportiva. L’anniversario della prima fondazione del club è appuntamento a cui non poter mancare, che negli ultimi anni ha sempre più acquisito vitalità. Colpa o merito delle tante rifondazioni e ripartenze dopo i fallimenti del 2005 e del 2011, con un cavalluccio marino sballottato nelle aule di tribunale, comprato e venduto, a tratti imprigionato insieme a colori e denominazione come nella stagione 2011/12 contraddistinta dal San Matteo del Salerno Calcio.

Ieri pomeriggio alle 18:30 da piazza Portanova un corteo di supporters dell’ippocampo che ha attraversattraversato tutto il corso Vittorio Emanuele tra cori, stendardi e vessilli granata, per poi riversarsi in piazza della Concordia, dove sono state allestite aree gioco per i più piccini e intrattenimento per i più grandi, con tanto di lotterie di beneficenza a premi. Immancabile  la torciata serale al lungomare come lo scorso anno, quando furono oltre 500 i partecipanti, numero un po’ frenato dal maltempo che ieri, di contro, dovrebbe essere solo un lontano ricordo.

Sul web in tanti hanno voluto dare i propri auguri alla novantottenne, dallo stesso sito ufficiale della Salernitana alle tante creazioni dei tifosi sui social, fino all’associazione culturale 19 giugno 1919 che ha diffuso un piccolo opuscolo con la storia di dieci magliette significative indossate dai calciatori nell’arco della storia. La stessa associazione, nel mese di settembre (22-23-24), terrà una mostra storica allo stadio Vestuti con foto, cimeli, documenti dal 1919 ad oggi. 

I migliori auguri di Buon compleanno alla Salernitana giungano dala nostra testata giornalistica.

Annunci