MAURO COPPOLARO: ”PER SEMPRE RICONOSCENTE ALLA REGGINA”

L’Italia del calcio sembra aver imboccato la direzione giusta. Diversi calciatori sembrano prefigurare un futuro radioso per i colori azzurri e c’è una selezione under 20 che ha raggiunto le semifinale del mondiale di categoria. Peccato che l’avventura si sia fermata con la sconfitta ad opera dell’Inghilterra.

In questa squadra c’è Mauro Coppolaro.  I più attenti e sfegatati tifosi amaranto lo ricorderanno aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Reggina, prima di essere ceduto all’Udinese a soli diciassette anni per mettere una pezza alle difficoltà economiche che da lì a poco avrebbero preso il sopravvento. Per lui anche l’esordio in prima squadra in B prima dello sbarco in Friuli.

Classe 1997, nativo della provincia di Benevento, è reduce da un campionato in cui ha visto il Latina retrocedere e fallire. Lui, Mauro Coppolaro, tra i più positivi. Forse l’unico in un campionato – ed un ciclo – da mettere nel dimenticatoio in gran fretta. Adesso Mauro si giocherà la possibilità di diventare grande con la maglia dell’Udinese.

Un altro prodotto “Made in Sant’Agata” di Reggio Calabria – insomma – è pronto a spiccare il volo con l’amaranto nelle ”vene”. Non possiamo scordare infatti le sue parole durante l’intervista rilasciata alla nostra testata: <<Io ho l’amaranto nel cuore perché la Reggina ti acchiappa fino a farti smettere di respirare. Io non potrò mai dimenticare quella maglia, quella Curva, quello Stadio. La Reggina è una famiglia e ne sarò sempre riconoscente. Ora sono dell’Udinese e spero di ritagliarmi i miei spazi nella società friulana con due sogni per il momento ben celati nel cassetto: difendere i colori di Reggina e Benevento in serie A. Hai visto mai?…>> Cosa potrebbe significare? Che il Benevento – a proposito, Coppolaro ha azzeccato la previsione che il Benevento vincesse i play off già prima di cominciare a ”duellare” – sta tangibilmente pensando a lui per la difesa? Glielo auguriamo con tutto il cuore, se lo merita.

Annunci