REGGINA, UNO PIU’ UNO FA DUE…

 

di Antonio Barillà per Latinasport.info e Reggina Club Latina

I tifosi amaranto attendono notizie dalla società. La Reggina sta gettando le basi per programmare la stagione futura. Dopo la separazione dall’allenatore Zeman, Praticò e soci stanno regolarizzando le posizioni per quello che riguarda l’iscrizione al prossimo campionato e tutte le scadenze da rispettare. Il Presidente  ha ribadito, a più riprese, che non vi saranno problemi sotto questo aspetto e che l’impegno preso verrà portato avanti, oggi nei limiti di quelle che sono le possibilità economiche della società, in attesa di tempi migliori che verosimilmente significa entrata di altri soci, magari stranieri. Staremo a vedere.

L’aspetto tecnico è ovviamente ancora da definire nonostante il ben servito a Zeman. Abbiamo comunque avuto sentore che alla corte di Praticò potrebbe arrivare Stefano Sanderra oppure Antonio Calabro.

Il primo arriva da una drammatica situazione vissuta a Catanzaro culminata con l’allontanamento a causa delle incomprensioni avute con il Patron Cosentino. Ultimamente, il giovane ma esperto allenatore romano aveva declinato un’ipotetica chiamata del Latina del nuovo corso che è ancora in fase embrionale. Infatti, come i tifosi amaranto avranno potuto leggere, il Latina Calcio non esiste più: è miseramente fallito sotto i colpi della Procura e di gente decisamente incapace di gestire un qualcosa evidentemente più grande di loro. Sanderra, durante una trasmissione dell’unica TV pontina, ha annunciato di avere mercato in Lega Pro e di essere già in contatto con una società meridionale dal grande passato. Uno più uno fa due. I bene informati, comunque, lo danno già in riva allo Stretto.

Antonio Calabro, pugliese di Galatina, è un nome ed una garanzia dopo il prestigioso piazzamento della ”sua” Virtus Francavilla. Tra l’altro, Calabro è un estimatore del 3-5-2 che la Reggina pratica quasi a memoria. Dovessero rimanere elementi come Bangu, Bianchimano, De Francesco e Capitan Coralli la disposizione tattica attuata dal quarantenne darebbe più di qualche soddisfazione al pubblico amaranto.

Anche noi di Latinasport.info abbiamo parlato del momento no vissuto dalla coppia più bella della serie C ma non vogliamo né credere né concepire che le strade ”del gatto e della volpe” si possano dividere. Risulta infatti difficile pensare che in tutto questo tempo il Presidente Praticò ed il DG Martino non ne abbiamo parlato. Il fatto che Martino abbia più volte parlato dell’asticella delle ambizioni da alzare, significa che qualcosa c’è.

Ovviamente il confronto con i soci, le successive valutazioni e la scelta del nuovo allenatore, rappresentano i primi passi del nuovo percorso, aspetti che ancora non sono stati ufficialmente esposti ma è plausibile che le prime notizie possano arrivare a partire dalla settimana prossima. Su crowdfunding, sponsorizzazioni, campagna abbonamenti, la parte organizzativa della società ci lavora da tempo.

Risultati immagini per REGGINA TIFOSI
Annunci