ECCO IL NUOVO GIRONE C DELLA SERIE C CON L’UNICUSANO FONDI PROTAGONISTA 

Riparte l’affascinante Serie C con l’Unicusano Fondi che si appresta a disputare – speriamo – da protagonista sia per il livello che assicurerà la squadra di mister Pochesci che per le prestigiose trasferte di cui i rossoblù si renderanno autori in giro per l’Italia meridionale andando a calcare stadi che hanno fatto la storia del calcio italiano. Il Girone C si preannuncia scoppiettante e più agguerrito che mai. Tanti i club storici alla ricerca di riscatto, diversi i punti interrogativi e molte le possibili outsider: Lecce, Juve Stabia, Cosenza, Catania, Trapani, Reggina e Messina si daranno battaglia per l’unico posto al sole; Matera, Unicusano, Casertana, Siracusa, Andria, Catanzaro, Monopoli, Siracusa e Francavilla per un piazzamento playoff. Il resto per non retrocedere.

ECCO TUTTE LE SQUADRE DEL GIRONE C:

Akragas, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Virtus Francavilla, Juve Stabia, Lecce, Matera, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Unicusano Fondi, Viterbese.

Resta soltanto un dubbio, legato al Latina. Con il club pontino già fallito, le soluzioni sono due: o la combinazione delle squadre resterà invariata da quella elencata nelle righe sovrastanti, oppure vi sarà il ripescatggio dalla Serie D per i nerazzurri e il conseguente inserimento nel Girone C al posto della Viterbese. È utopia allo stato puro ed un’idea che più folle non si puo visto che ancora la “nuova” società è da lì dal costituirsi.

Andrea Pontone

Fonte: Sportpontino

Annunci