IN SERIE D ESCLUSO IL CHIETI… SPERIAMO CHE IL LATINA DI COLETTA OTTENGA IL SUO POSTO

Risultati immagini per CAMPI DI TERRA BATTUTA
D’ora in poi dobbiamo necessariamente interessarci alle partite di serie D. Andiamo a fare il quadro della situazione (semmai ci riusciamo) anche se, chi scrive, ha avuto modo di conoscere questa realtà due anni fa dopo ben trenta e rotti anni trascorsi a commentare incontri di serie A, B e C. Prima però un consiglio è d’obbligo: dimentichiamo (o almeno riponiamo nel cassetto)  obbligatoriamente le dirette Sky, il Novantesimo Minuto e quello sporadico ma prezioso contatto a Rai Sport. E’ stato bello ma ora non c’è più. Già da oggi. In Lega Pro avremmo potuto assistere alle partite su Sportube ma non è stato possibile e anche su questo siamo obbligati a stendere il cosiddetto velo pietoso.

Ecco la serie D – Da tempo definite le nove squadre promosse in Lega Pro dalla Serie D, Cuneo (girone A), Monza (B), Mestre (C), Ravenna (D), Gavorrano (E), Fermana (F), Arzachena (G), Bisceglie (H) e Sicula Leonzio (I), quest’ultime sono adesso in corsa per la Poule Scudetto (classificatesi al primo posto in ciascuno dei singoli gironi, sono esse suddivise in tre triangolari), le vincenti dei gironi A, B e C; le vincenti dei gironi D, E ed F e le vincenti dei gironi G, H ed I.

Girone A: Cuneo, Monza, Mestre
Girone B: Ravenna, Gavorrano, Fermana
Girone C: Arzachena, Bisceglie, Sicula Leonzio

Prima giornata:
Fermana-Ravenna 0-1 / Mestre-Cuneo 2-1 / Arzachena-Bisceglie 0-2
Seconda giornata:
Cuneo-Monza 0-2 / Gavorrano Fermana 2-3/ Sicula Leonzio-Arzachena 2-0
Terza giornata (24 maggio ore 16):
Monza-Mestre
Ravenna-Gavorrano
Bisceglie-Sicula Leonzio

1 giugno 2017: Semifinali; 2 giugno 2017: Finale (ore 19)

Con i play out di Serie D, sono andate in archivio le trentacinque retrocessioni della stagione 2016-2017 del massimo campionato dilettantistico nazionale (dovevano essere 36 ma l’esclusione del Chieti dal campionato ha tolto un posto) previste dall’attuale formula della Premier League dei Dilettanti. Definito il quadro delle squadre che, la prossima stagione parteciperanno al campionato di Eccellenza (da attendere eventuali ripescaggi):

Girone A:  Pro Settimo & Eureka, Pinerolo, Legnano, Verbania
Girone B: Cavenago Fanfulla, Virtus Bolzano, Olginatese, Levico Terme
Girone C: Eclisse Carenipievigina, Vigontina, Vigasio, Cordenons
Girone D: Poggibonsi, Virtus Castelfranco, Ribelle, Sangiovannese
Girone E: Grosseto, Sporting Recco, Fezzanese, Jolly Montemurlo
Girone F: Civitanovese, Recanatese, Alfonsine
Girone G: Foligno, Città di Castello, Torres, Muravera
Girone H: Città di Ciampino, Cynthia, Agropoli, Vultur Rionero
Girone I: Due Torri, Sersale, Castrovillari, Roccella

Esclusa dal campionato: Chieti (Girone F). Proprio questa esclusione potrebbe dare la possibilità al sodalizio che nascerà dalla cordata ideata dal Sindaco Coletta di potersi iscrivere (in sovrannumero) al campionato di serie D. Per il resto staremo a vedere…

Risultati immagini per LATINA CALCIO IMMAGINI STORICHE   

 

Annunci