UN CALOROSO ABBRACCIO A DELLAFIORE E BROSCO

di Salvatore Condemi per http://www.latinasport.info

Paolo Hernan Dellafiore si è ‘’rotto’’. Quella che Mister Vivarini aveva definito come semplice “distorsione”, si è rivelata qualcosa di molto più grave, come rivelato dal sito ufficiale del sodalizio nerazzurro: L’US Latina Calcio rende noto che dopo l’infortunio subito durante la rifinitura di mercoledì mattina, Paolo Hernan Dellafiore si è sottoposto a risonanza magnetica presso il centro CERAPO di Latina ed in seguito è stato visitato dal professor Tucciarone presso l’ospedale ICOT: le indagini strumentali hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Dellafiore nei prossimi giorni verrà sottoposto ad intervento chirurgico“. Per il forte difensore di origini argentine è una vera disdetta: a 31 anni questa una lunga degenza, infatti, potrebbe pregiudicarne la carriera.

L’infortunio a Dellafiore ricorda molto da vicino quello occorso a Riccardo Brosco. Già di proprietà dell’Hellas Verona, il difensore romano da gennaio ha giocato nel Latina con la formula del prestito. Riccardo, che deve essere considerato la vera bandiera del Latina degli ultimi tempi, ha affidato il personale commiato al sito ufficiale del club di Piazzale Prampolini: Qui ho trascorso anni bellissimi con il solo rammarico di non aver potuto lottare fino alla fine per la salvezza in quest’ultima sfortunata stagione. Voglio ringraziare tutta Latina, una città che mi ha adottato facendomi sentire davvero a casa. Porterò questi colori sempre nel cuore con la speranza di rivederli presto nel grande calcio. Mi mancherete tutti…Grazie Latina e in bocca al lupo: ti rialzerai!”.


La Redazione di Latinasport.info esprime tutta la vicinanza a Paolo Hernan Dellafiore. Siamo sicuri che il fortissimo centrale argentino ritornerà a calcare i campi di calcio con la tempra, la gagliardia, la forza, la consistenza, la serietà ed il carattere del grande campione.

A Riccardo Brosco rivolgiamo un ”Grazie” grande quanto il suo ”cuor di leone”. Leone Nerazzurro a vita.

Annunci