BENEDETTO MANCINI, FACCIA ALMENO SAPERE IL PERCHE’

di Redazione Latinasport.info

1475019682038.jpg

Se Benedetto Mancini avesse effettuato un bonifico online estero SEPA, la banca avrebbe provveduto a trasferire la somma in euro a favore del beneficiario, in questo caso i curatori fallimentari, utilizzando come tramite una Sua Filiale o un suo Corrispondente dell’Area SEPA. Le caratteristiche del Bonifico SEPA sono tempi di accredito veloci ma non urgenti, con un tempo massimo di esecuzione dell’operazione entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui il cliente ordina e predispone il pagamento tramite bonifico, nessun limite di importo, coordinate bancarie IBAN e BIC del beneficiario indispensabili per eseguire l’operazione, un costo standard con tariffa SHA, che prevede per ordinante e beneficiario, il pagamento delle spese di commissione della propria banca.

In altre parole, se Mancini avesse voluto effettuare un bonifico on line, da un conto corrente di una banca estera, i tempi di accredito sarebbero dipese dalle regole bancarie locali e dalla presenza o meno di un’operazione di cambio valuta.

Ora, restando ”crudentemente” nel campo dei se dei ma, il Signor Mancini, non avendo ancora ottemperato a diramare notizie, dichiarazioni o avvisi per confermare l’avvenuta operazione di bonifico a saldo, oppure per giustificare i motivi della mancata operazione, avrebbe – nel caso di avvenuto incasso – tre giorni di tempo da ieri sera a mezzanotte con scadenza naturale alle ore 23.59 di martedì 16 Maggio 2017.

Non vogliamo assolutamente entrare nel merito e, pur volendo – in quanto organo di informazione – non abbiamo la titolatità di poterlo fare. Pur tuttavia crediamo che, onde evitare di perdere ulteriore credibilità, Benedetto Mancini avrebbe l’onere e, se vogliamo, la necessità di confrontarsi con l’opinione pubblica cittadina che ha a sua volta tutto il diritto di ”sapere” in considerazione che il Latina, quale massima espressione sportiva latinense, è un bene inanielabile della città stessa. Insomma sarebbe doveroso da parte sua far conoscere tutti i veri risvolti della situazione e spiegarne i motivi. In altre parole, far conoscere i perché. Ne avrebbe giovamento egli stesso.

wp-1486665628797.jpg

Annunci