MAURO FACCI: “GUAI A MOLLARE PROPRIO ADESSO”. ANCHE LA SALERNITANA “SGOBBA”

di Matteo Giovanni Troiani per Latinasport.info

redazione_cover_home

Mauro Facci, Direttore Sportivo del Latina è intervenuto alla trasmissione Gli Sportaccioni in onda sulle frequenze di Radio Bussola 24. Il sito Tuttosalernitana.it ha riportato le dichiarazioni del D.S. nerazzurro: Non so se ci saranno altri punti di penalizzazione ma adesso dobbiamo concentrarci solo sul campo e provare a salvare la categoria. La lunga vicenda societaria ha lasciato il segno e ci portiamo dietro le scorie di tanti mesi difficili e travagliati. Paghiamo anche il difetto di non tramutare in gol le tante occasioni create. E’ vero, siamo demoralizzati ma guai a mollare la presa proprio ora e non puntare ai playout: per questo motivo dobbiamo vincere a Salerno. Non sarà facile visto il momento attraversato dalla Salernitana che vorrà rifarsi dopo la sconfitta di Terni ma ci proveremo“.

Risultati immagini per Mauro Facci Latina

E passiamo alla Salernitana che non nasconde i sogni di tentare l’aggancio alla zona play-off. Dobbiamo essere sinceri: se lo meritano sia la piazza che una tifoseria tra le più calde e pittoresche dell’intero panorama cadetto. E se lo merita la squadra che ha ancora birra per tentare il “colpaccio”.

Da Direttore Sportivo a Direttore Sportivo: da Mauro Facci a Angelo Fabiani che ha palesato tutto il suo rammarico per la prestazione di Terni: “Soffriamo di cali di tensione contro le cosiddette piccole. Perdiamo troppi punti contro le squadre alla nostra portata e questo non va bene. Abbiamo qualcosa a livello mentale che non ci permette di sfoderare determinate prestazioni. Le prossime gare? Nella vita non bisogna mai accontentarsi. Vedendo le partite che stiamo facendo c’è un pizzico di rammarico per alcune partite. Sono deluso sotto questo punto di vista. Ai ragazzi in settimana dirò di non abbassare mai la guardia. Quello che ci preme è che da qui alla fine ci sono 7 finali, cominciando con quella interna con il Latina“.

Risultati immagini per angelo fabiani salernitana

Alla squadra granata – scrive Tuttosalernitana.it – urge smaltire le fatiche fisiche (e mentali) di un tour de force andato agli archivi con il ko di Terni. La ripresa degli allenamenti è stata fissata per questa mattina alle 11.00 sul manto erboso del Mary Rosy. Da lì mister Bollini comincerà a lavorare all’undici da schierare contro il Latina lunedì pomeriggio. La difesa è come di consueto l’unico reparto che non dovrebbe cambiare, con Perico, Tuia, Bernardini e Vitale verso una riconferma. A centrocampo saranno in quattro a contendersi tre maglie. Zito potrebbe restare fuori, con Della Rocca ed Odjer ai lati di Ronaldo. Dubbi anche nel reparto avanzato con Rosina che potrebbe tornare titolare nel tridente completato da Coda e Sprocati.

Risultati immagini per Salernitana

Annunci