LE ULTIME DA CITTADELLA, PROSSIMO AVVERSARIO DEL LATINA

Risultati immagini per filippo Scaglia cittadella

di Redazione Latinasport.info

Il quotidiano “Il Mattino” di Padova indica, nell’edizione odierna, che, in occasione della gara tra Cittadella e Latina – valevole per la 33ma giornata di Serie B – i patavini dovranno fare a meno del “factotum” Simone Pasa, fermato dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni. Torneranno, invece, a disposizione di Mister Roberto Venturato il volto storico della formazione euganea, il granitico difensore Filippo Scaglia, nonché il capitano Manuel Iori. Entrambi rientreranno dalla squalifica. Marco Varnier, invece, rientra dagli impegni della Nazionale Under 19 che ha sfidato i pari età della Svezia.

I granata, per quanto è dato da sapere, lasceranno Cittadella venerdì mattina dopo la rifinitura e si alleneranno in terra pontina, senza fare rientro in Veneto. Oggi pomeriggio, alla ripresa – la dirigenza granata ha concesso sia domenica che lunedì di riposo –  saranno valutate le condizioni del centrocampista Andrea Paolucci (infiammazione al ginocchio) e del difensore Carlo Pelagatti (indurimento al polpaccio).

Nell’ultimo impegno di campionato, il Cittadella si è sbarazzato dello Spezia con il risultato di una rete a zero, gol di Kouame al 25′.

Risultati immagini per roberto Venturato cittadella allenatore

Le partite vanno vinte soffrendo, non è possibile pensare di vincere in modo facile in questo campionato. Quello di oggiha dichiarato l’allenatore del Cittadella, Roberto Venturato, nel dopo partita con lo Speziaè l’atteggiamento di chi vuole portare a casa la vittoria, nel primo tempo meritavamo anche il doppio vantaggio. Di fronte avevamo una squadra molto forte, e negli ultimi dieci quindici minuti abbiamo fatto fatica. Tanti titolari fuori? Mai messo in dubbio il valore di questa squadra. Oggi abbiamo concesso poco, guardando tutti i 95 minuti che si sono giocati. Pasa? Grandi qualità tecniche e fisiche, può tenere in mano la squadra. Kouame? Ha abilità tecniche, velocità e imprevedibilità, grande risorsa per noi. Una cosa è sicura – conclude il tecnico – non lasceremo nulla d’intentato per cui cercheremo di fare bottino pieno anche a Latina”.

Kouame, autore della rete del successo granata, afferma lanciando un monito ai pontini: “Ci crediamo, vogliamo continuare a vincerle tutte cominciando dalla prossima col Latina. Sciaudone? Mi ha tirato l’orecchio e io ho risposto. Abbiamo sempre avuto fiducia, ora è arrivato anche il risultato. “

 

Annunci