Il Lecce vince per 2-0 in casa contro il Fondi ed incamera tre punti importanti in chiave promozione. La squadra giallorossa adesso si trova seconda a quota 64. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Una conclusione su punizione di Torromino è stata respinta dal portiere Baiocco. Il Lecce è passato in vantaggio con Maimone il quale con un tiro di destro ha sorpreso Baiocco. La squadra di Padalino ha raddoppiato per merito di Torromino su rigore concesso per un fallo di De Martino sullo stesso attaccante. I laziali si sono limitati a timidi tentativi di in contropiede: un colpo di testa di Gambino è stato bloccato con le mani dal portiere Perucchini e di seguito cii ha provato Tiscione su calcio piazzato ma il numero uno dei pugliesi si è opposto in angolo. I salentini propositivi. Una inzuccata di Cosenza è stata ribattuta da Baiocco.

Successo fondamentale per il Lecce che si è subito ripreso dopo la sconfitta per 3-0 subita domenica scorsa a Foggia. Buona la prova della squadra di Padalino ben disposta e organizzata in campo. Valido il contributo di Vitofrancesco che ha contrastato con efficacia il pericoloso attaccante del Fondi Albadoro. Il Lecce può certamente puntare al salto di categoria. Sconfitta senza attenuanti per il Fondi stritolata nelle morse giallorosse.
LECCE: Perucchini, Vitofrancesco, Cosenza, Torromino, Costa Ferreira, Pacilli (82’Doumbia), Giosa, Drudi, Caturano, Maimone (78’Tsonev), Fiordilino. A disp.: Bleve, Chironi, Agostinone, Arrigoni, Marconi, Monaco, Muci, Ciancio, Mengoli. Allenatore: Padalino.
FONDI: Baiocco, Squillace (67’Giannone), Signorini, Tiscione, Varone, Albadoro, Bertolo, Addessi (19’Gambino), Galasso, De Martino, Calderini (88’Capuano). A disp.: Coletta, Di Sabatino, Mucciante, Sernicola, Tommaselli, Pompei, Ferullo. Allenatore: Pochesci.
ARBITRO: Dionisi di L’Aquila, Felice Sante Marinenza, Graziano Vitaloni
Recupero: 2’pt, 2’st
Ammonizioni: Maimone (L), Signorini (F), Fiordilino (L), Cosenza (L), Perucchini (L), Varone (F)