RICONFERMATO TAVECCHIO ALLA PRESIDENZA DELLA F.G.I.C.

Risultati immagini per carlo tavecchio foto

Carlo Tavecchio è ancora il presidente della Federcalcio per il quadriennio 2017-2020. Nella terza votazione dell’assemblea riunita all’Hotel Hilton di Fiumicino, il numero uno uscente è stato riconfermato con  il 54,03 dei voti, mentre lo sfidante Andrea Abodi si è attestato al 45,97%.

C’è stata – ad ogni buon conto – una terza votazione, dopo che alle prime due è mancato il quorum necessario per l’elezione. Nel corso della prima votazione (per la quale c’era bisogno del 75% delle preferenze), la distanza tra Tavecchio e l’altro candidato Andrea Abodi era stata più netta (56,49% contro il 42,91%), mentre nella seconda tornata, la differenza si era assottigliata (Tavecchio 53,70%, Abodi 45,41%). Percentuali sostanzialmente riconfermate nel corso della terza votazione, per la quale bastava la maggioranza semplice.

L’abbraccio del presidente della Lazio Claudio Lotito, grande sostenitore del riconfermatissimo presidente, con altri delegati qualche minuto prima dell’uscita dei risultati definitivi, è stato piuttosto eloquente.

Sono orgoglioso per questa vittoria – ha detto il presidente –   e do atto ad Abodi della correttezza. Normalmente in questi casi ci si divide, ma con la stessa forza ora bisogna riunirsi. Ringrazio la mia famiglia e in particolare mio fratello”.

Annunci