GAUTIERI, TANTA PRETATTICA 

Anche per il tecnico della Ternana, Carmine Gautieri, conferenza stampa in vista della sfida contro il Latina, vero e proprio scontro diretto per la salvezza. 

“Siamo pronti. Abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli. La situazione attuale ci fa stare male – sostiene l’ex tecnico nerazzurro – ma ho la coscienza apposto perché con lo staff si lavoro duramente per uscire da questo momento. Dobbiamo cercare di cambiare marcia mentalmente. I ragazzi sono in competizione tra di loro e chi mi dimostra di più in settimana poi gioca, sono stato molto chiaro su questo punto fin dal primo giorno. La gente – dice Gautier pungolo dai giornalisti – viene allo stadio se la squadra da l’anima. Il campionato è lungo, ci sono tante partite. La posizione di classifica non è ottimale. Dobbiamo dare il massimo affinché la gente venga allo stadio. – continua Gautieri come si legge su Ternananews.it – Per Sissoko serve un po’ di tempo perché non gioca dal tre dicembre, ma sarà convocato e conto che uno spezzone possa farlo già sabato. È un ragazzo di carattere e ci darà una mano”.



Allenamento di rifinitura stamattina per la Ternana al Taddei. Al termine della seduta Carmine Gautieri ha comunicato l’elenco dei 21 convocati per il match con il Latina di sabato pomeriggio (stadio Liberati, ore 15.00).

Indisponibili: Coppola e Falletti (squalificati); Rossi, Masi, Dugandzic e Piacenti (infortunati).

Portieri: Aresti, Di Gennaro, Alleori

Difensori: Germoni, Zanon, Contini, Diakité, Meccariello, Valjent

Centrocampisti: Di Noia, Defendi, Petriccione, Sissoko, Ledesma, Palumbo

Attaccanti: La Gumina, Palombi, Pettinari, Avenatti, Acquafresca, Monachello

Alla fin fine mancheranno i due squalificati e i lungodegenti Rossi e Masi mentre saranno presenti tutti “big” rossoverdi. Cominceranno dalla panchina come Sissoko ed Acquafresca, Defendi e Diakité, ma sono stati regolarmente convocati. Per Gautieri, insomma, tanta pretattica.

Annunci