​PODGORA CALCIO 1950: VACANZE FINITE, SI RIPARTE CON UN NUOVO ALLENATORE.

podgora calcio 1950 logo

Il Podgora Calcio 1950, dopo aver provato fino all’ultimo di far cambiare idea a Salvatore Iannotti, artefice di una salvezza insperata, ha scelto il nuovo allenatore. Si tratta di Maurizio Pinti, dopo le esperienze da tecnico con l’R11 e l’ASD Sabotino in 1^ Categoria, ha deciso di buttarsi in una nuova affascinante avventura in Promozione. Obiettivo minimo: la salvezza, per Pinti, che non sottovaluta la difficoltà di una categoria che il Podgora affronterà con una rosa che sarà principalmente di giovani e soltanto con pochi calciatori di categoria che hanno la voglia e la determinazione di sposare in pieno il progetto della Società. 

Ho incontrato i giocatori già dal primo giorno di ritiro (lunedì scorso) – dice il neo allenatore -. E ho avuto dalla maggior di loro la piena disponibilità. Abbiamo le idee chiare e già sappiamo come e dove intervenire sul mercato. Inoltre il preparatore atletico sarà il Prof. Francesco Prisco, il preparatore dei portieri Daniele Rigoni e il fisioterapista Domenico Palumbo. 

La stagione appena conclusa ha portato con sé dei grandi risultati: una salvezza nel campionato di Promozione dopo le note vicissitudini di inizio stagione e soprattutto l’aver mantenuto tutte le categorie regionali del settore giovanile grazie all’eccellente lavoro dei Mister. Anzi è stata aggiunta una nuova categoria regionale, quella degli Allievi Fascia B, grazie al secondo posto nel campionato e soprattutto all’ottimo lavoro di Mister Giancarlo Rinaldi -. Colgo l’occasione per ringraziare i vari sponsor che ci hanno sostenuti, il Mister Salvatore Iannotti e tutto il suo Staff Tecnico nonché Mister Roberto Pozzato(allenatore Allievi Regionali) -. Afferma il Presidente Giuseppe Mancini, il quale proseguendo nel commento ha aggiunto -, il mosaico della stagione si sta piano piano componendo; entro qualche giorno, avremo le idee più chiare in merito anche alla questione economica, in quanto quest’anno come lo è stato per l’anno appena trascorso, la rosa sarà composta da giocatori giovanissimi, provenienti dal nostro settore giovanile, e altri di esperienza, il nostro obiettivo sarà lanciare più ragazzi possibili provenienti dal settore giovanile. – Il Direttore Sportivo Enrico Roma si associa a quanto detto dal Patron Mancini, aggiungendo -, tutto questo ci ha imposto una riflessione, abbiamo dovuto cambiare filosofia, rivolgerci molto ai giovani, rispetto agli passati che ci ha visti nel massimo campionato regionale e per questo motivo è stato scelto un allenatore come Pinti, perché ha fatto già molto bene come tecnico con i giovani -. Conclude il Responsabile del Settore Giovanile agonistico Primo Giora annunciando i vari Mister che si occuperanno di guidare le varie categorie per la stagione sportiva 2016-17 e riservandosi di comunicare i nomi dei tecnici della Scuola Calcio dopo ferragosto: 

– Juniores Provinciali: Fabio Limoncelli; 

– Allievi Regionali: Giancarlo Rinaldi;

– Allievi Regionali Fascia B: Furio Veroni;

– Allievi Provinciali: Marco Pupatello;

– Giovanissimi Regionali: Luca Calandrini; 

– Giovanissimi Regionali Fascia B: Domenico Palladini;

– Esordienti a 11: Ciro Crescenzo;

– Esordienti a 9: Andrea Calicchia;

– Preparatore atletico: Gianmarco Morelli;

– Preparatori dei portieri: Massimo Chillelmi.

Ufficio Stampa

 

Annunci