LatinaSport news – Presentato alla stampa Carmine Gautieri

Carmine Gautieri: “Il Latina potrà uscire da questa situazione solo con il lavoro”

Carmine Gautieri è il nuovo allenatore del Latina. È stato presentato in conferenza stamattina. Con lui arrivano in nerazzurro anche il vice Pierluca Cincione e il preparatore atletico Francesco Delmorgine. Sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Andrea Chiappini e gli assistenti Fabio Fratena e Yuri Bartoli, a cui il timone era stato affidato dopo l’esonero di Somma.

 

Nel pomeriggio Gautieri sosterrà la prima seduta di allenamento sul campo del centro sportivo Fulgorcavi. Allievo di Zeman ai tempi della Roma, il 45enne tecnico campano cerca il riscatto dopo le ultime deludenti esperienze con Varese e Livorno.
Gautieri ha mosso i primi passi da tecnico al Potenza in Lega Pro, poi l’avventura all’Olbia e quindi la cavalcata col Lanciano, iniziata nel luglio 2011, con cui ottiene una storica promozione – la prima per i frentani – in serie B, vincendo i play off contro il Trapani. L’anno successivo il tecnico napoletano era poi riuscito a conquistare la salvezza coi cadetti, quindi la chiamata del Bari e la rinuncia dopo appena un mese per motivi familiari. Quindi, come detto, le negative esperienze di Varese e Livorno e la chance di riscatto offerta dal Latina.

 

Le parole di Gautieri in conferenza stampa
“Il Latina è una squadra di giocatori di grande personalità, qualità ed esperienza.” Queste le prime parole durante la presentazione del nuovo trainer pontino. “È ovvio che questa attuale  classifica non gli appartiene.  E’ normale che se hai 34 punti qualcosa non va e insieme ai ragazzi devo cercare di risolvere il problema. Dovrò entrare nella testa di ogni singolo e far rendere tutti al massimo: secondo me bisogna dare di più. Ora dobbiamo cercare di essere una catena e trascinarci l’uno con l’altro, insieme alla società, alla squadra, alla stampa, alla città, ai tifosi. Sono convinto che il Latina può uscire fuori da questa situazione ottenendo dei risultati importanti” ha concluso tra gli applausi dei presenti.

#latinasport #latinacalcio #latinapresentazionegautieri

Scritto con WordPress per Android

Annunci